Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Puoi:
chiedere al proprietario di adempiere entro i termini con diffida.
poi nel caso,a secodna di cosa avete scritto e come, puoi fare differenti azioni che un legale ti spiegherà.
Ma siccome la casa ti piace, e la proprietaria non mi pare che secondo te sia in mala fede, ed hai pagsato l'agenzia e tra l'altro è difficile (secondo me impossibile) riprendere quei soldi...cercate un accordo economico. Se tu hai spese o disturbi nel dover procrastinare la data del rogito, quantificale e vedi di transare.
PS.
Se avevi un agente immobiliare a modo, te lo diceva lui e ti seguiva lui.
Comunque dovreste vedere il personaggio: un misto tra Ricucci, er patata e una comparsa da cinepanettone.
Un soggetto.
Attenzione, attenzione...non è una clausola ma è previsto dal codice civile...(citazione) [
...
Anche perchè difficilmente la gente si iscrive a un forum come questo per dire: "Ho comprato casa ed è andato tutto bene. Come siete ganzi voi agenti immobiliari".
Lo so benissimo! Peccato che il codice civile in tempi di magra devi accantonarlo, se vuoi mangiare. Non ho detto che gli Agenti Immobiliari non abbiano diritto alla provvigione (ci mancherebbe), ho detto che io mi faccio pagare finchè riesco quasi a progetto concluso, perchè sulla piazza di Milano il cliente ne trova altri 300 di architetti più convenienti e disponibili di me e quindi devo puntare a competere non sull'assillare la gente con l'essere pagato, ma sulla disponibilità a tentare il più possibile di venirgli incontro, e fargli capire che ho interesse a portare a termine bene il lavoro.E' rischioso, ma ho notato che è molto apprezzato e alla fine paga. E io ho un ordine professionale alle spalle..., a buon intenditor..Comunque io tento di dare dei suggerimenti costruttivi, accogliendo le lamentele di molte persone. Poi sta alla categoria fare 2+2 e organizzarsi per stare sul mercato e distinguersi.
Non è detto. Guarda i siti degli hotel,o dei tour operator: sono pieni anche di recensioni positive. Ora togli un 50% di informazioni farlocche puramente di marketing da parte degli stessi operatori rimane una certa percentuale di gente che effettivamente esprime un giudizio, non sempre negativo. Idem per tutti gli altri settori dove la gente inserisce delle recensioni (se lo usano come strumento di marketing vuol dire che ha un certo valore, no?). Ora se a proposito delle agenzie immobiliari 9 volte su 10 scrivono che sono stati truffati, che hanno pagato una provvigione per nulla, che i metri non erano quelli, che c'era qualche bega sulla casa e l'Agenti Immobiliari non gliel'ha detto...bla, bla...non ti viene il dubbio che non sia una persecuzione come per i processi di Berlusconi, ma che qualcosa sotto in effetti ci sia? E come membro della categoria non avresti tutto l'interesse a veder cambiare le cose per non finirci in mezzo pure tu?
Gratis per sempre!