• Creatore Discussione Utente Cancellato 82966
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 82966

Ospite
Buongiorno, sto comprando una casa dove è presente l'aria condizionata. Nel compromesso abbiamo inserito che mi lascia gli split. Poiché l'agente mi ha confermato che l'aria condizionata funziona, ho visto ora dalla perizia che risulta assente. Infatti nelle foto scattate c'è un ventilatore. Come si procede in questi casi?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non ho capito qual'è il problema; nel contratto è indicato che vengono lasciati gli split dell'aria condizionata.
Quindi ci dovranno essere.
Se i venditori sono così cretini da averli tolti, nonostante il contratto firmato,
scalerai il costo per rimetterne di nuovi dal saldo prezzo, al rogito.
ho visto ora dalla perizia che risulta assente. Infatti nelle foto scattate c'è un ventilatore
Cioè hai visto foto del punto in cui c'erano gli split, e non ci sono più ?
Come si procede in questi casi?
Si parla con i venditori, e si chiede "sapete leggere, o avete firmato a casaccio, senza capire ?"

U

Utente Cancellato 82966

Ospite
Si gli split ci sono, ma a sto punto forse non funziona l'impianto altrimenti nella perizia risulterebbe "impianto di condizionamento".

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ma a sto punto forse non funziona l'impianto altrimenti nella perizia risulterebbe "impianto di condizionamento".
E perchè il perito dovrebbe segnalare la presenza degli split ? non è che la casa acquisti un così grande valore, non è un impianto canalizzato nel controsoffitto, o qualcosa di particolare; e poi, forse, non sa nemmeno che resteranno ( e non gli interessa).
Ci manca solo che il perito debba verificare se funziona l'aria condizionata...
Quello devi/dovevi verificarlo tu.

U

Utente Cancellato 82966

Ospite
Grazie a tutti per questi chiarimenti, la verifica dovrei però farla prima del rogito... altrimenti dopo non credo di avere mezzo soldo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto