sapevo gia di dover pagare imposte piu alte dal notaio ma mi era sfuggita invece la storia del mutuo, il notaio diceva che avevo tempo 1 anno per unificare l'immobile ma devo vedere se con il mutuo sia fattibile o no.Quello che salta subito all’occhio, leggendo la bozza della proposta , è che si tratta di un immobile unico, ma diviso in differenti unità immobiliari, tutte accatastate come abitazioni.
In una situazione del genere, potrai acquistarne solo una con i benefici prima casa, le altre due sono acquistabili come seconde case , quindi con imposte molto più gravose al momento dell’acquisto.
E non sarà possibile avere un mutuo prima casa per acquistare il tutto.
Inoltre le date sono messe male, la proposta è irrevocabile per quasi un mese, e il venditore potrebbe rispondere l’ultimo giorno.
Ma il 10 agosto devi già versare 10.000 euro, senza sapere se la banca ti finanzierà (direi di no, visto quanto scritto sopra).
Non c'è riferimento al piano alto 1,90 , sembra tutto abitazione.
Quindi temo che , come già detto, il problema non sia solo catastale, ma di permessi edilizi non rispettati ( o non presenti).
Quindi credo che ti convenga approfondire, prima di firmare la proposta.
Rischi di perdere veramente tempo per nulla.
il piano con altezza 1.90 al catasto esce come A4 classe 3 ed e' riportata l'altezza di 1.90 correttamente.
la banca se sistema tutte le carte mi concede il mutuo senza problemi, sempre se sistema il tutto ovviamente... come date tu cosa faresti mettere? mentre per le clausole di mutuo e irregolarita' vanno bene? non vorrei arrivare al punto di dover pagare l'agenzia per niente
Buongiorno,
ho appena avvisato l'agenzia per modificare data e aggiungere la rimozione della copertura in una delle verande...
attualmente leggendo nel contratto vedo che e' stata inserita la clausula sospensiva del mutuo ma allo stesso tempo ci sta pure una clausula risolutiva e non capisco bene...
sta tutto in regola?
ho mandato una copia al notaio ma non mi fido proprio al 100% e vorrei un secondo parere