andrea1991

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Chi te lo dice son anni che gira a vuoto quindi ignorala.
vorrei evitare quello anche perchè ho 29 anni ed giunto il momento di andarmene.

Mi e' sfuggito quanto costa sto benedetto bilocale. Fai tu le proporzioni. Sono 8400 lordi all anno.
l'appartamento è in vendita a 185K ed è completamente da ristrutturare (sono 60 mq ca)

" la sig,ra deve vendere entro giugno ..." ( cosa che nessun venditore direbbe ) voglia in realta dire..."" siccome l inquilino non se ne andra mai se non con l esercito, prima se ne libera meglio e' ""
è quello che ho pensato anche io. Ma non ho modo di chiedere documentazione che attesti che l'inquilino sia regolare nei pagamenti?
comunque altra domanda che farò all'agenzia se al momento della visita è possibile parlare con l'inquilino per sapere le sue intenzioni, se vedo che tentenna allora mi faccio venire qualche dubbio.
poi è anche vero che l'inquilino potrebbe essersi messo d'accordo con la proprietaria per fare la scena di quello che se ne vuole andare per liberare la proprietaria dal impiccio e farlo ricadere su di me...
 

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi ha lasciato un pò stupito il fatto che vorrebbe per questa fretta di vendere che la proposta non sia vincolata al rilascio del mutuo.

Io non ho particolari problemi con il mutuo quindi anche se non mettessi il vincolo dovrei essere a posto
Attenzione, anche quella della "fretta di vendere" del proprietario spesso è uno stratagemma dell'AI (lo dicono per dare l'illusione di essere di fronte a un affare!) , quanto alla proposta non vincolata al rilascio del mutuo, NON FARLO, perchè se la banca non lo concede o ti dà meno soldi di quanti te ne servono, perdi la caparra. In questa fase di estrema incertezza non si possono avere certezze. Le banche non sono così propense a concedere mutui come in passato, di sicuro non c'è proprio niente.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
pertanto la strategia attendista è quella migliore
Per non comprare casa è sicuramente la strategia migliore.
il mio obbiettivo non è specularci ma cercare di fare un acquisto ad un prezzo ragionevole tenendo conto che va ristrutturato completamente e che è attualmente in affitto fino alla fine del 2021.
Secondo me , se l'immobile è in affitto fino a fine 2021, non ha molto senso comprarlo adesso, troppo rischioso.
Quindi meglio non comprarlo, visto che la signora ha fretta.
Comprarlo senza aver visto il contratto di affitto, però, sarebbe follia pura.
Devi perlomeno accertarti di quando scade il contratto, per capire se puoi mandare regolare disdetta.
E anche parlare con l'inquilino sarebbe decisamente consigliabile, anche se non risolutivo.
Ma fino a fine 2021 non si ha nessuna certezza che l'inquilino andrà via nei tempi stabiliti.
Comprando l'immobile occupato e da ristrutturare, inoltre, non ci si potrebbe stabilire la residenza da subito, e nemmeno portarla entro i 18 mesi necessari per godere delle agevolazioni "prima casa" ( soprattutto visto che ora risiedi a Rho, e la casa è a Milano).
E si rischierebbe anche di non poter detrarre gli interessi sul mutuo per lungo tempo.

A volte chi spende meno, alla lunga spende di più e si complica la vita.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Attenzione, anche quella della "fretta di vendere" del proprietario spesso è uno stratagemma dell'AI (lo dicono per dare l'illusione di essere di fronte a un affare!)
Piu che altro e' suo per non comprare mai un tubo.
quanto alla proposta non vincolata al rilascio del mutuo, NON FARLO, perchè se la banca non lo concede o ti dà meno soldi di quanti te ne servono, perdi la caparra.
Fai come lei che gira gira poi offre a parole il 30% in meno poi va in banca e ritelefona dopo 3 mesi...Vedrai quante case compri. Quanto lei almeno : ZERO.
Le banche non sono così propense a concedere mutui come in passato,
Lei non la faceva nemmeno in passato..figurati oggi. Una visitatrice seriale.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Ecco mi da da pensare una cosa...se l appartamento e completamene sfasciato...l inquillino che ci vive ( mi si passi il termine) L'E' UN BARBUN !!! Pensa anche a questo..e per un BARBUN che guadagna come un BARBUN 700 euro piu spese nn sono pochi.
E siccome qui in Italia chi non paga spese e canone è considerato una specie protetta, ecco forse spiegato perché c'è tanta fretta di vendere.
 

andrea1991

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ecco mi da da pensare una cosa...se l appartamento e completamene sfasciato...l inquillino che ci vive ( mi si passi il termine)
è quello che ho pensato io personalmente non starei in una casa a 700 euro non ristrutturata penso che però faccia anche molto la zona a quei prezzi in quella zona non si trovano bilocali case in affitto si può scegliere il compromesso di vivere in una casa vecchia ma che sia comoda e in una bella zona.

Oppure si potrebbe trattare di una persona che è dentro da 20 anni magari avanti con l'età (magari una volta con il contratto in mano e fatte le dovute domande all'agenzia si risale al motivo)
che ormai è abituato a vivere con la casa in quelle condizioni e non essendo sua non apporta migliorie.

Chiaro si tratta di tutte ipotesi ma è bene considerare tutto.
 

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Diciamo che @Laura.Roma ha delle idee molto ..."creative" sul nostro lavoro.

Praticamente passeremmo la vita lavorativa ad elaborare stratagemmi per "accalappiare" i poveri "polli " che ci interpellano...

Pensa che fatica ! 😅
Non è mia intenzione offendere la vostra categoria (ci sono persone sia corrette che disoneste come dappertutto), ma lei non offenda la mia intelligenza: siete venditori (anche se per conto terzi) e in quanto tali abili con le parole. E siccome per mia sfortuna ho cambiato casa più volte di AI ne ho incontrati a bizzeffe e mi pare che raccontate tutti le stesse storielle per convincere i clienti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto