U
Utente Cancellato 81082
Ospite
Sono più giovane di te. La data ho già chiesto di cambiarla perché sbagliata. Detto cio trovo di pessimo gusto la tua frase ma contento tu...I cantieri riaprono domani alle 8.00
Riposa.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sono più giovane di te. La data ho già chiesto di cambiarla perché sbagliata. Detto cio trovo di pessimo gusto la tua frase ma contento tu...I cantieri riaprono domani alle 8.00
Riposa.
Possono, se firmano l'acquiescenza al testamento che li ha esclusi.Se la casa è l'unico bene che va in eredità, i figli non possono per legge non avere la legittima.
No. in presenza di testamento, si apre la successione testamentaria; nessuno può "rifare la successione".Quindi se la successione è in forma esclusiva verso la coniuge va rifatta con tutti gli eredi e poi procedere alla vendita.
In alcuni casi si può rispondere compiutamente.Se ad ogni richiesta di parere si risponde con il: vai dal notaio, vai dall'avvocato, vai dall'agente etc.
Scusa Francesca ma è quello che ho detto, in maniera diversa ma è lo stesso concetto. Dipende dalla massa ereditaria totale (donazioni comprese).Possono, se firmano l'acquiescenza al testamento che li ha esclusi.
E possono, se hanno ricevuto in vita donazioni che corrispondono alla quota di legittima spettante.
No. in presenza di testamento, si apre la successione testamentaria; nessuno può "rifare la successione".
I legittimari esclusi debbono esperire azione di riduzione, e solo dopo possono divenire comproprietari, ed eventualmente vendere.
Altrimenti fanno rinuncia all'azione di riduzione; c'è però il rischio che revochino la rinuncia.
In alcuni casi si può rispondere compiutamente.
In altri, quando per rispondere è necessario leggere documenti e conoscere la situazione, l'unico consiglio saggio è quello di affidarsi ad un professionista; naturalmente anche la scelta del professionista è importante, perché in ogni settore ci sono eccellenze e persone meno capaci.
Qui, secondo il mio modesto parere, si può solo rispondere vai dal notaio con tutti i documenti, dichiarazione di successione in primis ; se la moglie del de cuius ( colei che ha firmato la proposta di acquisto) non te li fornisce, scappa.
Guardi. Inizia a starmi quasi simpatico. Se non fosse per l'uso del Cohiba, di cui non ne apprezzo l'odore, sopratutto se non ben accompagnato.A meta' del mio Cohiba vedo che i cantieri sono ancora chiusi.
Alura fiuritt : 1/4 alla moglie 1/2 ai figli ( in quanto sono due ) e 1/4 e' DISPONIBILE
Ecco perche' VA LETTO il papiro.
Le frazioni le insegnano alle elementari ed il Cohiba non si puo certo lasciar spegnere: quindi l eventuale ripasso ve lo fate da soli .
Se va bene cosi e tutti son concordi ognuno agira' in concerto ( che non vuole dire suonare la chitarra ) per la quota spettante.
Se si scanneranno che vadano ai macelli e buona giornata.
PUNTO.
O sto papiro lo leggo io, o lo legge Francesca, o lo legge Bagudi e si risolve qui, oppure se lo legge il notaio che ce l ha gia in mano, dove il signore e' stato inviato mercoledi scorso.
E trentadue !
Senza leggerlo tutto vale tanto quanto " piovera' tra un mese ?"
Cosa c'e' che non e' chiaro, chiamo la maestra dalla penna rossa o lo zio Tom che ha eventualmente e solo forse, ricevuto la quota disponibile e fa' il tagliatore di teste in Amazzonia ?
Ta capisat na gott.Guardi. Inizia a starmi quasi simpatico. Se non fosse per l'uso del Cohiba, di cui non ne apprezzo l'odore, sopratutto se non ben accompagnato.
Quindi senza conoscere la situazione reale, parliamo di nulla.Dipende dalla massa ereditaria totale (donazioni comprese).
Gratis per sempre!