Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
infatti tutto può succedere :innocente: e per questo che non consiglio di scrivere termine perentorio e essenziale, e se lo consiglio deve essere proprio un caso particolare :affermazione:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
infatti tutto può succedere :innocente: e per questo che non consiglio di scrivere termine perentorio e essenziale, e se lo consiglio deve essere proprio un caso particolare :affermazione:

Certo poi accadono le stesse cose di questa discussione, il venditore, per motivi suoi non
vuole uscire da casa se non dopo il rogito.
quindi intasca i soldi e rimane dentro perche' poveretto deve ancora ri- comprare casa sua.
e per lo piu', disonestamente, lo dice dopo il preliminare su cui non c'e' scritto niente di cio'.
e' logico che sono comportamenti che mettono in agitazione l'acquirente.
molto meglio dirlo subito, da persone oneste, civili e se tutte e due le persone sono d'accordo accordarsi sui tempi, sul deposito dal notaio etc etc.
ma alle esigenze dell'acquirente che magari e' senza casa, che pensava di entrare in casa nuova il giorno del rogito.............non ci pensa nessuno???
Io, come acquirente ad una novita' improvvisa del genere, non firmo il rogito se non mi dai le chiavi, sei inadempiente come venditore.
poi vediamo come si mette ma intanto ti porto in causa e ti blocco la vendita della casa.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

No, non deve succedere nulla, le parti devono essere tutelate in anticipo, nessuno dei due deve potersi avvantaggiare rispetto all'altra ed è anche questo il nostro ruolo quello di tutelare le persone serie e fiduciose dai furbi.

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
No, non deve succedere nulla, le parti devono essere tutelate in anticipo, nessuno dei due deve potersi avvantaggiare rispetto all'altra ed è anche questo il nostro ruolo quello di tutelare le persone serie e fiduciose dai furbi.

NOn deve succedere nulla è auspicabile ma non veritiero :ok:
Sei sicura che con i termini essenziali e perentorio fai gli interessi di entrambe le parti :innocente: o solo di quella più forte :innocente: Attenzione Noi mediatori a usare questi termini ....parlate con un avvocato e scoprirete il perchè :confuso:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
NOn deve succedere nulla è auspicabile ma non veritiero :ok:
Sei sicura che con i termini essenziali e perentorio fai gli interessi di entrambe le parti :innocente: o solo di quella più forte :innocente: Attenzione Noi mediatori a usare questi termini ....parlate con un avvocato e scoprirete il perchè :confuso:

Io il termine essenziale e perentorio l'ho scoperto proprio su questo forum dopo aver letto di decine di venditori che all'ultimo momento ti dicono che non lasciano la casa il giorno del rogito perche' hanno problemi a comprare casa nuova.
chi se ne fregaaaaaaaaaaaaaaaaaa??
c'e' troppa gente non corretta in giro. se io acquirente ti do' i soldi al rogito, tu venditore esci di casa se non ci sono stati accordi diversi preventivi anche perche' io acquirente posso anche essere senza casa.
devo andare io in affitto che ti pago la casa al rogito??
Ma vacci tu che ti intaschi i miei soldi.
quindi prima di firmare la proposta/PRELIMINARE, leggila molto bene e se la firmi per accettazione con la clausola essenziale libero al rogito, sai bene, che ti devi preoccupare prima a trovarti una sistemazione nel periodo che lasci casa che non e' piu' tua e la casa che vai a ricomprare.
ma svegliarsi un po' in tempo e' chiedere troppo??

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Il termine essenziale secondo me lo scambi per uno sfratto :occhi_al_cielo:
Non vengono i carabinieri a cacciarti fuori di casa...

non ti preoccupare, non lo scambio con niente.
so benissimo cosa significa essenziale e perentorio.
significa in termine elementare che se metto "libero al rogito condizione essenziale ..............e il venditore non esce diventa inadempiente.:p:p
io come venditore mi impegno a lasciare casa libera il giorno del rogito e a sistemarmi da qualche parte in attesa di ricomprare.
come acquirente pretendo lo stesso.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
mi ricordo che all'inizio quando cercavo di capire come funzionava la cosa........e chiedevo all'Agenti Immobiliari di turno, mi rispondeva, ma non si preoccupi, facciamo coincidere tutto, chi esce e chi entra, anzi il venditore si impegna a pagarle l'affitto della casa dove lei acquirente dovra' andare per tutto il tempo che occorre al venditore per sistemarsi.
sempre il venditore ................................
ah capito i furboni????
niente di piu' falso.
ogni caso e' a se'.
a loro interessa vendere, poi i problemi sono tuoi, se entri al rogito, se invece non entri...........:cauto::rabbia:
pensa se il venditore ci mette 3 o 4 mesi per farsi i comodacci suoi e tu gli hai anche gia' pagato casa. Mica fantascienza..............

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto