e il venditore non esce diventa inadempiente.
Una volta diffidato ad adempiere (termine di 15 gg) lo è lo stesso...
Tu credi che con quella clausola uno vada fuori seduta stante?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
e il venditore non esce diventa inadempiente.
Una volta diffidato ad adempiere (termine di 15 gg) lo è lo stesso...
Tu credi che con quella clausola uno vada fuori seduta stante?
se invece se ne parla fin dall'inizio cambia tutto, se io acquirente accetto, significa che mi fido, che mi organizzo, che non lascio la casa dove sono, che non do' la disdetta dell'affitto..................
basta cosi' poco per essere corretti.
Su questo punto sono perfettamente d'accordo e ritengo anche strano che, in un momento come questo in cui trovare un acquirente è una manna dal cielo, non ci sia più rispetto di patti e convenzioni....
Fermo restando questo, come ho già detto più volte, mi sono trovata diverse volte in questa situazione e sono sempre riuscita a mediare la situazione senza problemi per nessuno...
Buongiorno ccc1956, a me e a mio marito infatti, è stato detto in un momento successivo alla firma del preliminare, dove peraltro c'è scritto che la casa sarà libera da persone e cose al momento del rogito, che la consegna sarebbe avvenuta in un momento successivo. Non vedo il motivo per cui il venditore debba essere agevolato in tal senso mettendo noi in difficoltà visto che la consegna dell'immobile verrebbe posticipato. Detto ciò, giorno 26 aprile dobbiamo incontrarci col proprietario per discutere di ciò. Secondo te, devo essere risoluta e dirgli chiaramente che nel momento in cui si rogita la casa deve essere libera e soprattutto consegnare le chiavi?
Grazie mille per i consigli
Saluti
ciao a tutti, stasera alle 18 ci incontreremo col proprietario...Nel frattempo ho sentito il mio notaio (con cui rogiteremo) e la referente della banca che si è occupata della nostra pratica di mutuo. A quanto mi è parso di capire, faremo contestualmente la nostra vendita e quella a sua volta del proprietario col suo venditore.... Visto che il proprietario ha sollevato il problema che non sa dove mettere i mobili e quindi di non poter lasciare libera la casa a rogito, si potrebbe provare a sentire il suo venditore (visto che la casa dove andrà ad abitare è vuota) e convincerlo a fargli mettere i mobili del ns proprietario nel garage?
Che dite?
Gratis per sempre!