ccc1956

Membro Senior
Professionista
Una volta diffidato ad adempiere (termine di 15 gg) lo è lo stesso...
Tu credi che con quella clausola uno vada fuori seduta stante?

magari..................nella vita e' tutto sofferenza.
ma quello che non sopporto e' il fatto che il venditore te lo dice all'ultimo, ad un mese dal rogito, questo lo trovo delinquenziale.
si sfascia tutto il castello dei tuoi progetti, devi rimandare a data ignota.
inconcepibile. questi sono i venditori che io definisco disonesti.
se invece se ne parla fin dall'inizio cambia tutto, se io acquirente accetto, significa che mi fido, che mi organizzo, che non lascio la casa dove sono, che non do' la disdetta dell'affitto..................
basta cosi' poco per essere corretti.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La situazione è sempre più schifosa , non è più possibile andare avanti in queste condizioni e ci sono A. I. che difendono anche certe categorie di persone, poi ci si lamenta che siamo mal visti. Io A. I. serio da 32 anni ho cercato collaborazione con presunti colleghi, un tizio iscritto ad Immobilio dopo aver avuto la mia fiducia, ed essere stato cercato e ricercato telefonicamente, non si è mai fatto trovare e nonostante i miei messaggi non mi ha mai richiamata. Un altro stamani mi ha scritto che per una collaborazine con lui prende il 33% dalla parte acquirente, che porterei io, ed il 50% della provvigione della parte venditrice che avrebbe lui. Ma come fate a credere e lavorare ancora con tali situazioni? quanto pelo c'è da avere sullo stomaco per andare avanti?
Profondamente delusa ho cercato e trovato un'alternativa a tale lavoro...già la gente mi guarda con più rispetto perché non mi presento come agenmte immobiliare ma come consulente legale.....ah bene!

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se invece se ne parla fin dall'inizio cambia tutto, se io acquirente accetto, significa che mi fido, che mi organizzo, che non lascio la casa dove sono, che non do' la disdetta dell'affitto..................
basta cosi' poco per essere corretti.

Su questo punto sono perfettamente d'accordo e ritengo anche strano che, in un momento come questo in cui trovare un acquirente è una manna dal cielo, non ci sia più rispetto di patti e convenzioni....

Fermo restando questo, come ho già detto più volte, mi sono trovata diverse volte in questa situazione e sono sempre riuscita a mediare la situazione senza problemi per nessuno...

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Su questo punto sono perfettamente d'accordo e ritengo anche strano che, in un momento come questo in cui trovare un acquirente è una manna dal cielo, non ci sia più rispetto di patti e convenzioni....

Fermo restando questo, come ho già detto più volte, mi sono trovata diverse volte in questa situazione e sono sempre riuscita a mediare la situazione senza problemi per nessuno...

non mi meraviglia........che tu ti sia trovata diverse volte a mediare su questo problema ma la colpa e' sempre del venditore se non vuole uscire al rogito e se lo dice all'ultimo.
io come acquirente non ci sto, il preliminare parla chiaro o esci al rogito, ti pago e mi dai le chiavi o salta il contratto per tua inadempienza di venditore.
voi ridete ...........:D ma io cerco sempre e solo case gia' vuote.;)

giusycipriano

Nuovo Iscritto
Buongiorno ccc1956, a me e a mio marito infatti, è stato detto in un momento successivo alla firma del preliminare, dove peraltro c'è scritto che la casa sarà libera da persone e cose al momento del rogito, che la consegna sarebbe avvenuta in un momento successivo. Non vedo il motivo per cui il venditore debba essere agevolato in tal senso mettendo noi in difficoltà visto che la consegna dell'immobile verrebbe posticipato. Detto ciò, giorno 26 aprile dobbiamo incontrarci col proprietario per discutere di ciò. Secondo te, devo essere risoluta e dirgli chiaramente che nel momento in cui si rogita la casa deve essere libera e soprattutto consegnare le chiavi?
Grazie mille per i consigli
Saluti

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, a questo punto, se non ne è stato parlato al preliminare e non si sono presi accordi, direi che ti puoi impuntare.

Al massimo, se dovesse servire, spostate di qualche giorno la data del rogito, in modo che loro abbiano più tempo a disposizione.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Buongiorno ccc1956, a me e a mio marito infatti, è stato detto in un momento successivo alla firma del preliminare, dove peraltro c'è scritto che la casa sarà libera da persone e cose al momento del rogito, che la consegna sarebbe avvenuta in un momento successivo. Non vedo il motivo per cui il venditore debba essere agevolato in tal senso mettendo noi in difficoltà visto che la consegna dell'immobile verrebbe posticipato. Detto ciò, giorno 26 aprile dobbiamo incontrarci col proprietario per discutere di ciò. Secondo te, devo essere risoluta e dirgli chiaramente che nel momento in cui si rogita la casa deve essere libera e soprattutto consegnare le chiavi?
Grazie mille per i consigli
Saluti

sono d'accordo con bagudi, la casa per me va consegnata libera al rogito.
l'acquirente paga ed entra.
chiedi inoltre di poter visitare la casa anche il giorno prima del rogito per vedere se e' effettivamente libera.
al limite se spostate il rogito se siete entrambi d'accordo scrivete tutto nero su bianco, mi raccomando.
ci sono i residence...................per i venditori.:p

giusycipriano

Nuovo Iscritto
ciao a tutti, stasera alle 18 ci incontreremo col proprietario...Nel frattempo ho sentito il mio notaio (con cui rogiteremo) e la referente della banca che si è occupata della nostra pratica di mutuo. A quanto mi è parso di capire, faremo contestualmente la nostra vendita e quella a sua volta del proprietario col suo venditore.... Visto che il proprietario ha sollevato il problema che non sa dove mettere i mobili e quindi di non poter lasciare libera la casa a rogito, si potrebbe provare a sentire il suo venditore (visto che la casa dove andrà ad abitare è vuota) e convincerlo a fargli mettere i mobili del ns proprietario nel garage?
Che dite?

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ciao a tutti, stasera alle 18 ci incontreremo col proprietario...Nel frattempo ho sentito il mio notaio (con cui rogiteremo) e la referente della banca che si è occupata della nostra pratica di mutuo. A quanto mi è parso di capire, faremo contestualmente la nostra vendita e quella a sua volta del proprietario col suo venditore.... Visto che il proprietario ha sollevato il problema che non sa dove mettere i mobili e quindi di non poter lasciare libera la casa a rogito, si potrebbe provare a sentire il suo venditore (visto che la casa dove andrà ad abitare è vuota) e convincerlo a fargli mettere i mobili del ns proprietario nel garage?
Che dite?

ci sono i magazzini deposito e costano anche poco, a milano mi pare per un garage pieno di mobili 250-300 euro al mese.
un po' di spirito di iniziativa non guasterebbe.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto