L’atto di compravendita o quello di restrizione ipotecaria? Perché non so se questi atti devono per forza essere fatti dallo stesso Notaio.la banca del venditore vuole effettuare l'atto obbligatoriamente a Milano
Funziona sempre così: il debito del venditore con la banca viene saldato contestualmente all’atto di compravendita a mezzo bonifico urgente su coordinate bancarie indicate dalla banca (IBAN tecnico) per la cifra indicata sempre dalla Banca del venditore. La restante cifra va al venditore personalmente, a mezzo bonifico istantaneo o assegno circolare non trasferibile.la mia banca al rogito dovrebbe versare la somma per la restrizione ed il resto al venditore.
Il notaio non può rogitare fuori regione. Fuori provincia si, ma non fuori regione. Al massimo dovrai appoggiarti ad un Notaio di Milano che ti viene consigliato dal tuo notaio o al massimo il Notaio della Banca, se dovrai necessariamente venire a Milano (ma dubito sia necessario).Se serve, ci si arriva a Milano, il mio notaio non so se è disponibile.
Non ha una filiale anche su Roma o limitrofi?pare che la banca del venditore sia molto rigida.
È sempre così quando c’è un mutuo da estinguere.Vabbè, speriamo bene, tanto comunque faremo una proroga dei termini, essendo che il limite massimo del rogito è fissato a settimana prossima e non credo ci arriviamo. Alla fine quello che ho capito, è che un po' un cane che si morde la coda; il rogito con ipoteca non si può fare, per togliere l'ipoteca servono i soldi, ma per avere i soldi serve il rogito.