Caro Salves, se è la Legge che prevede la richiesta di sanatoria ( di opere compiute ), cosa ti devo spiegare : fa modificare la legge. Non posso dare riscontri difronte a dubbi impossibili.No Abakab non avallare teorie di H&F insostenibili per il semplice fatto che non abbiamo altri riscontri.
H&F visto che sei un professionista dimmi:
Quale tecnico da il fine lavori con lavori abusivi accollandosi così l'onere di aver avvallato l'abusivismo?
Forse i tecnici non sono preposti a non far realizzare opere senza preventiva autorizzazione e/o comunque ad ottenerla prima del completamento dell'opera?
Ciao salves
Il termine sanatoria : vuol dire sanare una cosa fatta!
Poi sta all'autorità concedere o meno la sanatoria, se non ricorrono i presupposti per sanare.I fine lavori possono essere anche parziali e le sanatorie essere richieste per opere secondarie.
Ma secondo te quel costruttore è un uno sventato ?
Facile criticare a distanza : così si cade sempre in piedi.
I tecnici non sono polizziotti "preposti a non far realizzare......".
Mi fa sempre piacere avere l'avallo di Ahakab, che mi sembra ottimo professionista, ma non lo cerco. Ho scritto quello che è noto a tutti (o quasi) i tecnici.
Inoltre, ho fatto notare che la polizza postuma è stata rilasciata alla società assicuratrice. Rilasciano polizza per immobili non finiti ? Non credo. Gli assicuratori sanno il loro mestiere o hai dubbi anche su questo ?
I fatti sono : Ci viene detto che c'è una polizza per l'intera palazzina di 4 appartamenti.
Almeno se crolla, vengono rimborsati