Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Cercati un immobile che non abbia rogne, quello che pensi di risparmiare lo paghi a caro prezzo. E poi sono i 4 fratelli che fanno l'affare vendendo l'immobile, non tu ad acquistare. Quella casa è una palla al piede che difficilmente venderannograzie per le risposte in effetti sono ignorante in materia e mi informerò credo sia pignorato ma farò cio che mi avete consigliato e in caso di dubbi scriverò ancora per qualche vostro consiglio
Se il prezzo della casa è congruo, gli conviene accettare (sempre se è d'accordo il quinto fratello, che non becca una lira...).In ogni caso il creditore, se sarà d’accordo, prenderà un quinto del prezzo pagato per la casa.
È scontato dire che il giorno dell'atto saranno presenti i 5 fratelli, e il creditore che incassa direttamente la sua quota (meglio se contestualmente venisse redatto anche l'atto di assenso alla cancellazione dell'ipoteca, visto che si è dal Notaio. Capire bene a quanto ammonta questa spesa di cancellazione, e chi la sostiene).Se il prezzo della casa è congruo, gli conviene accettare (sempre se è d'accordo il quinto fratello, che non becca una lira...).
sempre se è d'accordo il quinto fratello, che non becca una lira
il giorno dell'atto saranno presenti i 5 fratelli, e il creditore che incassa direttamente la sua quota
Pensa quando gli diranno: non becchi una lira ma devi tirar fuori anche 3k per cancellare l'ipoteca...Hai fatto benissimo a precisarlo.
Il quinto fratello, debitore di 800.000 Euro, si è visto accendere un'ipoteca giudiziale su 1/5 della casa, che è di sua proprietà. Qualora egli vendesse, non vedrà soldi che gli entrano in tasca: farà solo presenza e metterà una firma. Secondo me questo quinto fratello neanche lo sa, che va a finire così, e quando lo saprà, non accetterà di vendere.
Pensa quando gli diranno: non becchi una lira ma devi tirar fuori anche 3k per cancellare l'ipoteca...
Se il debito fosse stato inferiore, magari con un saldo e stralcio avrebbe potuto chiudere la propria situazione debitoria, non prendendo soldi, e magari avrebbe anche acconsentito a tirar fuori 3k per la cancellazione, ma con 800k di buffo la vedo dura anche io. Comunque, tentar non nuoce.Ulteriore ottima precisazione. Non solo non gli entra alcunché in tasca, ma magari deve chiedere una giornata di permesso (se lavora) e deve pagare circa 3000 Euro per la cancellazione ipotecaria. Avevo già visto un caso simile di X fratelli incartati perché l'ultimo non voleva vendere essendo indebitato forte. Quella volta suggerimmo ai restanti fratelli di estinguere il debito in qualche modo, altrimenti non se ne usciva.
Gratis per sempre!