U

Utente Cancellato 72152

Ospite
ma con 800k di buffo la vedo dura anche io. Comunque, tentar non nuoce.

800.000 Euro di debito. Direi che è proprio una 'mission impossible'.
Quanto potrà mai valere questa casa, dividendo per 5 il risultato?!
Anche in questo caso andrà a finire che il quinto si tiene i "buffi" e non accetta di vendere... sigh!

brina82

Membro Storico
Professionista
800.000 Euro di debito. Direi che è proprio una 'mission impossible'.
Quanto potrà mai valere questa casa, dividendo per 5 il risultato?!
Anche in questo caso andrà a finire che il quinto si tiene i "buffi" e non accetta di vendere... sigh!
Potrebbe acconsentire solo per non mettere i bastoni fra le ruote ai fratelli... Altrimenti o 800k, o 780-750k di buffi, poco gli cambia...

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Potrebbe acconsentire solo per non mettere i bastoni fra le ruote ai fratelli... Altrimenti o 800k, o 780-750k di buffi, poco gli cambia...

Sì, ma già vedo la scena: "A me cosa me ne viene? Se volete che vendo, dovete regalarmi qualcosa...". Diventa un ricatto, insomma.

Questa situazione illustra ancora una volta che non conviene mai avere gli immobili intestati in percentuale diversa da 100%. Ogni volta che c'è da prendere una decisione, è un caos. Le proprietà indivise come vedi poi creano questi problemi. Non è un caso se fino ad oggi i 5 fratelli non hanno venduto.

aleise

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In realtà il quinto fratello debitore sa di non prendere nulla ed è consenziente alla vendita (per fortuna )però ci ho messo 4 anni a convincere gli altri e sarei felice di arriverà alla fine di sta storia .ho solo molti dubbi ed è stata una bella scoperta trovare questo gruppo grazie

200.000
Eh, 800k sono tanti.

Quanto è il prezzo della casa?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In realtà il quinto fratello debitore sa di non prendere nulla ed è consenziente alla vendita (per fortuna )però ci ho messo 4 anni a convincere gli altri e sarei felice di arriverà alla fine di sta storia .ho solo molti dubbi ed è stata una bella scoperta trovare questo gruppo grazie
L’aspetto più ostico sarà convincere il creditore del fratello con ipoteca ad accontentarsi di un ventesimo di quanto gli spetterebbe .
Come detto e ripetuto, fatti seguire e non firmare nulla prima di aver chiarito se sarà possibile comprare.
Devi fare mutuo ?

brina82

Membro Storico
Professionista
L’aspetto più ostico sarà convincere il creditore del fratello con ipoteca ad accontentarsi di un ventesimo di quanto gli spetterebbe .
Quello credo sarà impossibile, però potrebbe incassare 40k prendendo una fettina del proprio credito (senza rinunciare ai restanti 760k), qualora 200k fosse un prezzo congruo.

L'alternativa è prendere molto meno dalla vendita all'asta.

brina82

Membro Storico
Professionista
Probabilmente dovrai accollarti il costo per la cancellazione dell'ipoteca; dubbi non dovrebbero esserci, se appunto il fratello è consapevole del fatto che resterà debitore e non prenderà soldi. Consiglio di farti seguire da qualcuno esperto in materia, al fine di evitare sorprese.

Sì, sei stato fortunato a trovare questo gruppo: qui vengono dispensate informazioni di altissimo valore.

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Probabilmente dovrai accollarti il costo per la cancellazione dell'ipoteca; dubbi non dovrebbero esserci, se appunto il fratello è consapevole del fatto che resterà debitore e non prenderà soldi. Consiglio di farti seguire da qualcuno esperto in materia, al fine di evitare sorprese.

Sì, sei stato fortunato a trovare questo gruppo: qui vengono dispensate informazioni di altissimo valore.
Questo in linea di massima quello che dovrà fare, non significa che sia semplice o che sia conveniente. E poi, se non sono riusciti a venderlo prima un motivo ci sarà, sarai mica il piu furbo tu

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità