francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se hanno già tutti i documenti non vedo perché non metterli davvero a disposizione come promesso
Non penso abbiano tutti i documenti; e in ogni caso, anche se avessero tutti i documenti ci vuole un tecnico di tua fiducia per valutarli, dopo attento sopralluogo.
Se tu, professionista hai controllato per conto del venditore, ed è tutto così semplice non dovresti "ricattarmi"
Non c'è obbligo di controllare da parte dell'agenzia, non c'è niente di semplice se hanno fatto lavori in varie fasi senza autorizzazioni, ma non vedo nessun "ricatto".

Alexa81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Semplice l'hanno fatta loro, sani tutto con 4000 euro, 110mila di lavori e via. Ricatto perché la relazione il loro professionista l'ha fatta... In studio avevano visure, rilievi, etc...fino a ieri me li volevi mandare e oggi che ti dico che mi sono accorta delle difformità mi dici che me li dai solo se faccio una proposta... Non è ricatto??? Ripeto.... Se hai fatto tutte le ricerche del caso, perché non metti a disposizione la documentazione? Poi io, comunque mi affido al mio tecnico... Ma è il modo di fare che non mi piace.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
I miei suoceri, vorrebbero sapere comunque se il venditore è disposto a valutare un'offerta comunque che parta dai 230mila euro, altrimenti ritengono che investire in un tecnico sia una spesa inutile.

La cosa più sensata e saggia che ho letto finora.

Confesso. Da qui in poi ho interrotto la lettura.

Ti preoccupi del nulla Alexa.

L'onere della pratica edilizia non sposta più di tanto l'economia dell'acquisto.
Che resta importante per le potenzialita' espresse dall'oggetto dotato di tutte le caratteristiche che hai elencato.

Prova a guardare quanto costa, immessa sul mercato, una casa finita ex novo, con tutte quelle caratteristiche esclusive riportate e la risposta ce l'hai davanti.

Per tutte le questioni che hai elencato una semplice pratica di permesso di costruire, interviene come una lapide, su tutto quello che di difforme ed irregolare c'e' stato.

Se le proposte sono cosi' stuprate dovresti andarci domani mattina alle sette, a fare la proposta, anche se e' domenica.

Il lato comico, e' quello che manco gli intermediari ti vogliono ricevere con quell'offerta, mentre tu hai paura che ti costringano a comprarti la casa alla meta' del prezzo di richiesta.

Probabilmente avete una scarsa considerazione degli intermediari.

Alla meta' del prezzo comperano tutti cara.

La compera e la vendita sono elementi identici e contrari.

Nel gioco degli opposti, Il tuo alter ego dall'altra parte, e' quel genere di venditore che ti dice che lui non firma niente.
Non consegna documenti.
Non da incarichi e sopratutto non in esclusiva.
Non paga provvigioni perche' le paga tutte l'acquirente.

"Be' allora, se vuole al massimo, posso cantarle una canzone".

Ultima modifica:

Alexa81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La cosa più sensata e saggia che ho letto finora.

Confesso. Da qui in poi ho interrotto la lettura.

Ti preoccupi del nulla Alexa.

L'onere della pratica edilizia non sposta più di tanto l'economia dell'acquisto.
Che resta importante per le potenzialita' espresse dall'oggetto dotato di tutte le caratteristiche che hai elencato.

Prova a guardare quanto costa, immessa sul mercato, una casa finita ex novo, con tutte quelle caratteristiche esclusive riportate e la risposta ce l'hai davanti.

Per tutte le questioni che hai elencato una semplice pratica di permesso di costruire, interviene come una lapide, su tutto quello che di difforme ed irregolare c'e' stato.

Se le proposte sono cosi' stuprate dovresti andarci domani mattina alle sette, a fare la proposta, anche se e' domenica.

Il lato comico, e' quello che manco gli intermediari ti vogliono ricevere con quell'offerta, mentre tu hai paura che ti costringano a comprarti la casa alla meta' del prezzo di richiesta.

Probabilmente avete una scarsa considerazione degli intermediari.

Alla meta' del prezzo comperano tutti cara.

La compera e la vendita sono elementi identici e contrari.

Nel gioco degli opposti, Il tuo alter ego dall'altra parte, e' quel genere di venditore che ti dice che lui non firma niente.
Non consegna documenti.
Non da incarichi e sopratutto non in esclusiva.
Non paga provvigioni perche' le paga tutte l'acquirente.

"Be' allora, se vuole al massimo, posso cantarle una canzone".

Deve essere la deformazione professionale che te la fa fare così semplice.

Rileggi che è meglio.

Risposte come questa fanno si che si abbia scarsa considerazione degli intermediari.

Fosse come dici tu, avrebbe la fila per vendere, e invece...

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Concordo; o spendi soldi di tecnico o non avrai mai le idee chiare su cosa puoi fare, e a che prezzi.

Mostruosita'.

I tecnici sarebbero sceicchi.

Ogni volta che ti rifiutano il prezzo stracciato, lanciandoti addosso le cipolle, vai a pagare il tecnico.

Anche i fruttivendoli ne giovano

Dopo l'esame del "cosa" e' la volta del "quanto".

Senza quella fusione il come e il quando passano in secondo piano.

Alexa81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Gia' ce l'hai.

Se quell'intermediario sapesse di poter concludere su quella scorta, secondo te, aspetta voi che tentennate per mettere un assegno sul tavolo?
Ancora.... Rileggi... È meglio. Per discorsi come i tuoi poi la gente si rovina. Ma tanto una volta firmato la provvigione è salva, vero? Lascia fare, dai...

Alexa81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
P. S. La mia precedente casa l'ho venduta in esclusiva, e in esclusiva ho comprato quella attuale. Ho regolarmente pagato la mia provvigione e, al tempo, ho messo a disposizione tutta la documentazione.

Ho firmato l'offerta in due ore.

Evitare di commentare, se non si conosce.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto