Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mah, ora buttarla giù mi pare eccessivo... È maltenuta, questo si... Se dovessimo pensare di costruire a quel punto cercheremmo un terrenoAvete valutato l'idea di abbatterla e di tirarla sù nuova ?
Non dovreste sanare nulla credo
Potreste anche farla in bioedilizia
Che esula dalla richiesta, ripeto. Mi pare di aver chiesto impressioni e consigli su una tematica ben precisa.E' pur sempre un risvolto reale dell' operazione ....
Si interfaccerebbe direttamente con una "profana"? Lunedì comunque un tentativo lo faccio...Nel caso potresti sentire il tecnico del comune visto che già sai molte delle difformità.. potrebbe indicarti qualche costo e se puoi sapere ciò che è possibile sanare tutto o pagare una sanzione o demolire
È una cosa che non abbiamo valutato, ma comincio a pensare che con lo stesso budget forse forse...Stai parlando di mq 260 di casa + vari accessori.... guarda che l'idea di buttar giù tutto (tanto più che gli ambienti non sono neppure regolari rispetto alle autorizzazioni) e ricominciare da capo, è la migliore che devi valutare. Costa più ristrutturare un catorcio che farlo da zero, altrimenti non si capirebbe perché i costruttori optano per demolizione/ricostruzione piuttosto che per la ristrutturazione
Fatti fare dei preventivi da un paio di imprese diverse, per l'una e l'altra ipotesi.... ma ad occhio potrebbe essere meglio che passiate direttamente ad un terreno, sempre che il valore dei terreni edificabili in quella zona non siano troppo alti
E' un gatto che si morde la coda; senza proposta scritta il venditore probabilmente non si sbilancerà (e fa bene), ma senza certezze sul prezzo, i tuoi "suoceri" non vogliono chiamare un tecnico; mi sembra un ottimo modo per non comprare.vorrebbero sapere comunque se il venditore è disposto a valutare un'offerta comunque che parta dai 230mila euro, altrimenti ritengono che investire in un tecnico sia una spesa inutile
Concordo; o spendi soldi di tecnico o non avrai mai le idee chiare su cosa puoi fare, e a che prezzi.Per poter insistere su uno sconto così importante però, ritengo si debba avere in mano dati certi e verificabili. E comunque, solo in questa maniera avremmo la certezza d i cosa ci aspetta davvero
Può darti qualche info, ma senza un sopralluogo sul posto e senza controllare i titoli edilizi sarebbero indicazioni di massima.Si interfaccerebbe direttamente con una "profana"? Lunedì comunque un tentativo lo faccio...
Gratis per sempre!