dammi retta...vai da un legale fai scrivere una lettera alla proprieta' e per conoscenza all'AI, citando il fatto che ti era stato tenuta all'oscuro la donazione sull'immobile. E sopratutto che non e' la mancanza di volonta' all'acquisto, ma i problemi insormontabili che le banche ti pongono a finanziarti ( nonostante tu possegga tutti i requisiti necessari ), allega anche qualche testo inerente alle problematiche inerenti alle donazioni ( tipo quelle che ti ho inviato ) e dulcis..magari anche due righe del tuo Notaio di fiducia. Descrivi tutti i problemi a cui stai andando incontro, e proponi una transazione amichevole...vedrai che gli occhi si apriranno anche a loro.
Auguri
Perchè per conoscenza all' Agenti Immobiliari? Se il problema è solamente aver tenuto all' oscuro Ritamini della donazione, l' unico responsabile è l' Agenti Immobiliari, quindi per competenza e chiedi il risarcimento del danno all' Agenti Immobiliari.
Ho seri dubbi su questa linea difensiva, soprattutto sulla fondatezza logico giuridica del: "tenere all' oscuro della donazione". Il giorno prima di firmare il compromesso Ritamini poteva, con estrema facilità, accertare la provenienza dell' immobile.
Farsi assistere da esperto di parte è sempre opportuno, soprattutto se si è digiuni della materia, la transazione con i venditori è sempre possibile, però bisogna vedere quanto alla fine costerà in termini monetari.
Smoker