Condizione sospensiva solo sul mutuo, non pure sul controllo ipocatastale... come è scritto esattamente?
è scritto cosí, se poi è troppo esplicativo o non si può, prego un amministratore di toglierlo:
Prezzo proposto: Il prezzo offerto è pari a x e sará corrisposto con le seguenti modalitá:
alla firma della presente viene versata la somma di euro x mediante assegno bancario non trasferibile intestato al venditore.
l assegno è stato da me cosegnato all agente in deposito fiduciario e gratuito (deposito al wuale il venditore dichiara di aderire secondo gli art. 1773 e 1411 co. 2° c.c.) al fine di essere poi trasferito al venditore a titolo di caparra confirmatoria, a seguito dell avvenuta accettazione, ovvero alla conclusione dell affare ex art. 1326 c.c. e al buon esito delle visure ipocatastali.
Tale assegno, il venditore, lo affida in deposito infeuttifero all'Agente, fino alla realizzazione della condizione sospensiva apposta alla presente proposta e sotto specificata in caso contrario, l agente sará automaticamente autorizzato a restituire l assegno al proponente, con esonero da ogni e qualsiasi responsabilitá.
La deliberazione del mutuo entro il 30 settembre costituisce condizione sospensiva all'avveramento della quale è subordinata l efficacia del presente accordo.
Poi c è la parte delle iscrizioni e trascrizioni in cui si dice che l immobile verrá venduto libero da cose e persone e senza alcun tipo di ipoteca, gravi o altro se non per l ipoteca volontaria del mutuo del venditore che verrá estinto nel momento del rogito, se serve invio anche questa parte completa (c è da qualche parte in qualche pagina)