In teoria lo fanno loro. Come detto, suggerisco di fatti assistere da un Avvocato che si intende di queste cose.Di mezzo c'è l'agenzia, il curatore (socio dell'agenzia), venditori e potenziali acquirenti (noi)
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In teoria lo fanno loro. Come detto, suggerisco di fatti assistere da un Avvocato che si intende di queste cose.Di mezzo c'è l'agenzia, il curatore (socio dell'agenzia), venditori e potenziali acquirenti (noi)
Molto vero.In questo campo è pieno di incapaci purtroppo.
mi spiego meglio, evidenziando ancora meglio che è una "cattiveria" che potrebbe benissimo non essere vera....quindi non suona strano che i venditori stiano valutando la nostra proposta e che per giunta si sono presi dei giorni per dare la risposta?
Non dovrebbe essere la banca a fare tutto ciò?
Il motivo per cui l'agenzia non ha presentato la nostra proposta allora e chiaro...che ne pensate?
non è corretto, per me sotto c’è sotto molta incompetenza .L'assegno è stato intestato alla banca e non al venditore proprietario.
È normale secondo voi o c'è qualcosa sotto?
Si, ma senza accordo preventivo con la banca creditrice, il mutuo non passerebbe nemmeno.. In questo caso avrei inserito anche una condizione sospensiva legata al buon esito dell'accordo con i creditori a determinate somme: se il tuo mutuo viene accettato, ovvero l'immobile non presenta problemi urbanistici e tu risulti mutuabile, rischieresti comunque di pagare l'agenzia, anche se non si raggiungesse l'accordo coi creditori e saltasse la compravendita (e nel caso dovesse saltare, speriamo che il venditore ti restituisca l'assegno...).
Che dire...in caso di controversia, nel dubbio tra le due condizioni possibili, penso verrebbe interpretata come sospensiva, e la considero tale, ma che pena scrivere così approssimativamente...Voi avete indicato "proposta vincolata" alla delibera del mutuo, spero si intenda "proposta vincolata sospensivamente" alla delibera del mutuo: aspettiamo altre risposte.
Cosa intendi per “curatore”, e cosa c’entra il socio ?i proprietari (che si stanno avvalendo di un curatore)
Dici?Si, ma senza accordo preventivo con la banca creditrice, il mutuo non passerebbe nemmeno.
@lucausa75 con tutta la buona volontà di darti una mano ma non è che abbiamo la sfera di cristallo.
Comunque, anche se non hanno inserito una data di scadenza della proposta, è comunque scritto che è irrevocabile per 15gg. E, almeno spero, in calce oltre alla firma avrai pure messo la data, quindi dopo 15gg da quella data, senza ricevere comunicazioni, almeno sei libero.
Dilettanti allo sbaraglio.Purtroppo nessuna data (solo nell'assegno) appunto perché a detta dell'agenzia ci potevamo gestire al meglio la trattativa senza rinnovarla ogni 15 giorni...
Risposta C; non sa cosa fare.Una curiosità.
Il silenzio da parte dell'agenzia devo prenderlo come un segno positivo (sta cercando di fare il possibile affinché la mia offerta venga valutata positivamente ed accettata dal venditore) o negativo (sta cercando di piazzarla ad un importo superiore e tra qualche giorno mi darà il ben servito)...?
Gratis per sempre!