Il privato come può rilasciarti la garanzia? Bisogna guardare bene il tutto prima di impegnarsi.

La Garanzia che intendo io è quella che per legge (almeno così mi hanno detto) il costruttore rilascia, ovvero 10 anni. In questo caso la Garanzia passa dal proprietario del terreno a me rivalendosi sempre al costruttore?
La mia unica preoccupazione è: Malauguratamente si fermano i lavori con il costruttore è un conto con un pvt è diverso, o no!?

La Garanzia che intendo io è quella che per legge (almeno così mi hanno detto) il costruttore rilascia, ovvero 10 anni.
si chiama postuma decennale, e quella è legata alla casa.
In questo caso la Garanzia passa dal proprietario del terreno a me rivalendosi sempre al costruttore?
non si rivalgono proprio su nessuno, nel senso che nel caso di difetti costruttivi, paga direttamente l'assicurazione.
Malauguratamente si fermano i lavori con il costruttore è un conto con un pvt è diverso, o no!?
è molto più complicato il tuo caso. Perché chi dovrebbe aver titolo di fatto ha solo in mano una fideiussione, l'ho spiegato su, quindi nel caso il costruttore non proseguisse i lavori, anche lui ha il tuo stesso intento, ovvero avere la casa, tu per comprarla lui per vendertela.
Un po' complicato da spiegare ma il succo è questo.
Lui sta vendendo un immobile di cui non ne ha ancora la disponibilità.

si chiama postuma decennale, e quella è legata alla casa.

non si rivalgono proprio su nessuno, nel senso che nel caso di difetti costruttivi, paga direttamente l'assicurazione.

è molto più complicato il tuo caso. Perché chi dovrebbe aver titolo di fatto ha solo in mano una fideiussione, l'ho spiegato su, quindi nel caso il costruttore non proseguisse i lavori, anche lui ha il tuo stesso intento, ovvero avere la casa, tu per comprarla lui per vendertela.
Un po' complicato da spiegare ma il succo è questo.
Lui sta vendendo un immobile di cui non ne ha ancora la disponibilità.
Di conseguenza mi stai dicendo che la postuma decennale è sempre valida.
Come hai spiegato tu, il costruttore ha tutta l'intenzione nel finire i lavori e vendere così le case così non avrei pericoli di blocchi lavori da parte del costruttore.
In sostanza, comprando un immobile proveniente da una permuta corro qualche rischio? Io non n ecapisco niente..... una volta che mi girano in anteprima il compromesso lo faccio legegre da un notaio o va bene anche un Geometra?
Grazie

Il notaio deve consigliarti sul contratto il geometra ti servirà per la documentazione tecnica.
Di conseguenza mi stai dicendo che la postuma decennale è sempre valida.
non è sempre valida ha validità 10 anni, piuttosto nel tuo caso direi che segue l'immobile.
In sostanza, comprando un immobile proveniente da una permuta corro qualche rischio?
si, se non fai i giusti passi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto