si è un pochino allargata troppobeh intanto rivedrei quei 35.000 .......
ma ci può stare
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
si è un pochino allargata troppobeh intanto rivedrei quei 35.000 .......
In cosa?? 35mila è la somma fra agenzia, notaio, arredi, imposta di registro. Togliendo i 15mila di agenzia, notaio e imposta di registro seconda casa (quelli sono indiscutibili) si tratta di 20mila euro fra arredi e lavoretti per entrare in casa...a quanto ammontano secondo voi?10mila? 5mila? poi possiamo tranquillamente rifare i calcoli e anche spendendo 1.000 euro di arredi (poi però mi dovete dire i nomi dei negozi e degli artigiani da cui vi servite perchè ci voglio andare anche io) lo scenario è disastroso ; esclusa l'ipotesi che la casa sia da rinnovare (cosa che porterebbe l'IVA seconda casa a cifre ben più alte), chi è che acquistando un'abitazione non rimette a posto almeno il bagno e non rimbianca una casa seppur tenuta ottimamente? Secondo me sono stata davvero bassissima in merito alle spese ( Poi starà all'untente capire in che stato sono le case da lui visionate per 170mila euro e se questi 20mila euro ipotizzati siano sufficienti, abbondanti o scarsi); non potete negare che ho considerato uno scenario a dir poco ottimistico (sapendo che qualcosa avreste dovuto obiettare....) soprattutto perchè ho saltato a piè pari i costi di manutenione; comunque sono d'accordo con te ingelman in merito alla possibilità di vedere l'acquisto in ottica di investimento nel lungo termine per una rivalutazione immobiliare (anche se non credo nei 15 anni bensì su un periodo più lungo, ma sono tutte ipotesi), ma qua l'utente parla di "introiti mensili" ed è per questo che sulla sua idea di partenza rischia un'enorme delusione.si è un pochino allargata troppo
ottimistico per l'impresa di ristrutturazione semmai necessitasse solo di cambiare i sanitari.non potete negare che ho considerato uno scenario a dir poco ottimistico
Togliendo i 15mila di agenzia,
solitamente gli arredi vanno considerati se una persona intende locare un immobile con contratti transitori, per i contratti a canone libero 4+4 il conduttore preferisce arredarselo lui , al massimo ti chiede la cucina arredata20mila euro fra arredi
15mila euro di agenzia per un immobile da 170K
vorrei tutti acquirenti come te sempre che li pagheresti , il fatto è che mi vergognerei io a chiederli.
170 x 3% (medio a volte è il due c'è chi prova a chiedere un 4% difficile da ottenere) = 5.100 + IVA
ci siamo persi un 10K per strada
l'imposte è vero
come seconda casa sono più pesanti ma considera che le paghi sulla rendita catastale rivalutata e non sul prezzo reale della comravendita stessa ( su un immobile prezzo di acquisto 170K mi sbilancio nel dire che puoi pagare 6/7K d'imposta
si si parlava di 15000 euro di agenzia che è una follia su un acquisto di 170KSe sono 5100+ IVA
non ho la calcolatrice , sto per andare a cena (finalmente) , ma se l'hai fatti tu sono sicuramente giusti.Totale = 14022 giusto?
si si parlava di 15000 euro di agenzia che è una follia su un acquisto di 170K
l'IVA è un imposta (L'AI è sostituto d'imposta e la deve riversare) comunque è l'acquirente a pagarla su questo non ci piove
La parcella del notaio 1800 euro IVA compresa , ma per un acquisto di quella entità c'è anche chi chiede di meno (qualcuno anche di più).
Togliendo i 15mila di agenzia, notaio e imposta di registro seconda casa (quelli sono indiscutibili)
dici?Credo si riferisse a 15k in tutto fra agenzia notaio e imposte. Se fossero solo per l'agenzia effettivamente sarebbe troppo.
L'hai detto tu. Concordavo con tedici?
Avevo questo sospettoin effetti 15K solo per l'agenzia sono un pò troppini
però l'idea mi piace
diciamo che i nostri amici propagandisti di sventure in ogni caso si sono allargati un pò troppoRosa1968 ha scritto: ↑
beh intanto rivedrei quei 35.000 .......
si è un pochino allargata troppo
ma ci può stare
Gratis per sempre!