Al di la dell'aspetto soggettivo relativo ai costi di sistemazione dell'immobile, che possono variare, forse non di molto, da quanto ipotizza katerbury, devo dire che mi ritrovo al 100% con le sue valutazioni. Se ad oggi, dopo circa 5 anni che ho iniziato a ragionare per un acquisto su Roma come investimento, non ho concluso nulla e' proprio per la visione d'insieme o a lungo termine che ha proposto katerbury.

Per queste ragioni avevo condiviso con voi la mia idea di concentrare le mie ricerche su immobili già a reddito, per i quali ci si può inserire in un discorso già avviato ( nel caso di contratti 4+4 ) oppure per i contratti temporanei ( studenti / lavoratori / altro ) , acquistare l'immobile già arredato. Naturalmente il costo di acquisto dipenderà anche dallo stato dell'immobile e di come è arredato.

In qualche post precedente leggevo che oggi è impossibile affittare a 700/800 in zone periferiche ( tuscolana, tiburtina, ... ), facendo qualche ricerca di affitti disponibili ( a meno di soluzioni disastrate ) non ho trovato molto a meno di 700.
Oggi sul corriere pagina 9 e' riportato un articolo sulla nuova cedolare secca ed in una tabella fa riferimento ad affitti su Roma per 80mq a 700/950 zona periferia e 1050/1400 semi centro.

Da parte vostra sarebbero utili consigli/info per mediare queste informazioni.

Buona giornata a tutti...

conosco qualcuno che si è lanciato nei b&b a roma.. forse il turismo rende meglio ?
rimani nell'area universitaria e non dare ascolto a gmp[DOUBLEPOST=1395268513,1395268247][/DOUBLEPOST]esempio
appartamento Tor Vergata 3 camere 2 bagni cucina in comune abitabile terrazzo
prezzo 160k da ripulire
affitto a camera 350 euro x tre 1050 euro

ma che tor vergata! sarà torre angela!!! e a 350 col cavolo che le fitta!
se vuoi ne ho uno io in vendita Tor Vergata era affittato a 400 euro a stanza
è stato liberato dal proprietario che vive a L'Aquila per venderlo , gli servono i soldi per risistemare delle sue proprietà che ha li dopo il terremoto ( lo stato non gli ha dato grossi aiuti)
a mio avviso ha sbagliato, lo avrei lasciato affittato e venduto come immobile a reddito
ma sono scelte
l'immobile esiste ed è interessante ho io le chiavi se vuoi gmp è visionabile quando vuoi previo appunatemento ovviamente[DOUBLEPOST=1395269538,1395269335][/DOUBLEPOST]
ma che tor vergata! sarà torre angela!!! e a 350 col cavolo che le fitta!
perchè metti in dubbio le mie parole?
guarda che io non ho il porto d'armi come te :D

è stato liberato dal proprietario che vive a L'Aquila per venderlo , gli servono i soldi per risistemare delle sue proprietà che ha li dopo il terremoto ( lo stato non gli ha dato grossi aiuti)
a mio avviso ha sbagliato, lo avrei lasciato affittato e venduto come immobile a reddito
ma sono scelte
l'immobile esiste ed è interessante ho io le chiavi se vuoi gmp è visionabile quando vuoi previo appunatemento ovviamente[DOUBLEPOST=1395269538,1395269335][/DOUBLEPOST]
non copiare.....o ti faccio pagare i diritti d'autore

son
ma sono scelte
infatti concordo ha fatto malissimo, hai aperto quel link che ho postato ieri? 40% in meno di iscritti all'università; tra un po lo fitta a 150 euroa stanza... doveva tenersi il vecchio contratto si

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità