Cercane un altro.
Hai ragione..
L'agenzia immobiliare afferma invece che , nel caso in cui la banca non dovesse concedermi il mutuo, terrebbe il deposito cauzionale sino all'arrivo di un nuovo acquirente.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Cercane un altro.
Senza sospensiva mutuo, se non ti dovessero dare il mutuo per problematiche dell'immobile, ovvero abusi o irregolarità , il venditore ne sarebbe responsabile e dovrebbe renderti il doppio della caparra, ma le provvigioni sarebbero comunque dovute.Hai ragione.. Purtroppo la banca afferma che sino a quando non effettuano la perizia (e quindi che l'immobile risulti essere privo di problematiche), loro non possono darmi la certezza del mutuo .
Questa mi pare proprio una enorme stupidaggine; senza condizione sospensiva, la caparra ( non deposito cauzionale) va versata subito al venditore; se non ti concedessero il mutuo per problemi di reddito, perderesti la caparra e dovresti le provvigioni.L'agenzia immobiliare afferma invece che , nel caso in cui la banca non dovesse concedermi il mutuo, terrebbe il deposito cauzionale sino all'arrivo di un nuovo acquirente.
Non dovresti farlo se fosse un tentativo di scavalcare l'agenzia; ma niente ti vieta di parlargli, sapendo che , anche se concludeste privatamente, le provvigioni sarebbero comunque dovute.So che non dovrei farlo, ma mi piacerebbe fare una chiacchierata direttamente con il proprietario di casa..
E se il proprietario accettasse la sospensiva?...Non dovresti farlo se fosse un tentativo di scavalcare l'agenzia; ma niente ti vieta di parlargli, sapendo che , anche se concludeste privatamente, le provvigioni sarebbero comunque dovute.
Potresti anche parlargli in occasione di una visita alla casa, in presenza dell'agente, o chiedendo un incontro in agenzia.
L’agenzia se ne farà una ragione 😉E se il proprietario accettasse la sospensiva?...
Appunto: potrebbe benissimo parlare col proprietario, senza lo scavalco: se il mutuo gli verrà concesso, l'agenzia verrà pagata.L’agenzia se ne farà una ragione 😉
quasi certamente è lui che ha posto la condizione di "niente sospensiva".So che non dovrei farlo, ma mi piacerebbe fare una chiacchierata direttamente con il proprietario di casa..
Gratis per sempre!