Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Buongiorno a tutti,
Ci sono novità.. La proposta è stata accettata ma vorrei porvi all'attenzione un "dubbio"... L'agenzia ha affermato che stessi acquistando la nuda proprietà (e non il diritto di superficie) ma da una visura catastale recentissima è emerso che gli intestatari dell'immobile risultano essere marito, moglie e comune.
È normale tutto ciò? Io ho ricevuto un documento dall'agenzia , in cui è presente il pagamento, da parte dei proprietari, di un tot per la rimozione del vincolo relativo alla determinazione del prezzo massimo di cessione e mi è stato detto che ciò riguardava, appunto, il riscatto del terreno da parte degli intestatari.
Come avrete già intuito si tratta di un appartamento di edilizia popolare.
Premetto , come sempre, che bisognerebbe leggere di preciso cosa hai firmato.l'agenzia mi ha fatto fare una proposta immobiliare (accettata dal proprietario) precisando che stessi acquistando la PIENA proprietà (mentre invece mi ritrovo con un diritto di superficie).
Credo che per te sia meglio non parlare con il proprietario adesso, ma farlo eventualmente dopo che avrai deciso come intendi muoverti, consultandoti con il notaio o meglio con un avvocato, per valutare se sei comunque interessato a comprare, con uno sconto, o preferisci non comprare, e chiedere il doppio della caparra.Come posso agire in questi casi? potrei parlare direttamente con il proprietario dell'immobile (che inoltre ha già incassato l'assegno della caparra)?
Ripeto che bisognerebbe leggere per bene cosa hai firmato.Sono tutelato in qualche modo? Posso far valere qualche mio diritto e procedere per vie legali chiedendo un risarcimento danni a entrambi?
Posso far valere qualche mio diritto e procedere per vie legali chiedendo un risarcimento danni a entrambi?
Io con le amanite ci faccio colazione da 27 anni.Misto funghi a base di Boletus satanas, Lactarius turpis e Agaricus necator. Non so se saprai dire...
Io con le amanite ci faccio colazione da 27 anni.
Mi aumentano il fascino.
E mi fan bene alla pelle.
Io mangio solo quelle rosse a pois.Vedi l'allegato 17790
Per la verità ci sono anche le amanite buone. Questo anzi è il fungo più pregiato in assoluto.
Gratis per sempre!