calcifer

Membro Junior
Privato Cittadino
p.s. visto che il topic si prolunga, per rendere meglio l'idea, posto qualche foto:

la porzione accatastata è solo quella centrale, piano terra, primo piano e sottotetto ; la struttura verandata sx risulterebbe come balcone :
20150410.jpg

balconata in legno con struttura portante in metallo, posizionata di fronte alla casa, anche questa assente in pianta

20150411.jpg

cisterna acqua in muratura, sita a ca. 10 mt. dalla casa, anche questa abusiva
20150412.jpg

baracca/deposito, ovviamente abusiva.
20150413.jpg

mancherebbe solo il wc esterno (che non ho fotografato) ed altre strutture dubbie, come delle scalinate in cemento realizzate nel terreno di pertinenza, su cui non ho comunque nemmeno voluto approfondire, considerato l'entità di tutti gli altri abusi.

capite che ripristinare lo stato di fatto sarebbe economicamente onerosissimo.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che conoscendo la superficilità della gente, credo che riusciranno a venderla ugualmente, quella baita. magari ci vorrà un po' di tempo, ma riusciranno a trovare l'allocco con i soldi pronti, che comprerà.

Ma se tale allocco sarà anche minimamente imparentato con qualcuno della giunta comunale (fino alla settima generazione...) vedrai che nessuna causa sarà intentata e nessuna sanzione mai comminata...:occhi_al_cielo:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
nemmeno io pensavo potessero esistere simili situazioni nel "profondo nord", ma a quanto pare, mi sbagliavo.

Se tu sapessi quante situazioni similari esistono anche nel profondo nord...

Anche nell'edilizia residenziale più normale 9 immobili su 10 non sono a posto e spesso non per colpa dei proprietari !

calcifer

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma se tale allocco sarà anche minimamente imparentato con qualcuno della giunta comunale (fino alla settima generazione...) vedrai che nessuna causa sarà intentata e nessuna sanzione mai comminata...:occhi_al_cielo:

grazie per il supporto morale !! :disappunto:
Non so fino a che punto, comunque.... come ben sai le giunte comunali cambiano... potrebbe essere un'arma a doppio taglio.

joshuatri

Membro Attivo
Professionista
Ah beh certo che riusciranno a venderla... tanto chi mai andrà a controllare?... tanto più che se non hanno fatto nulla quando ci si è autodenunciati figurati adesso!

joshuatri

Membro Attivo
Professionista
Le foto me le ero perse... carina, pensavo fosse uno stanzone con annessi "abusi"... e in tutta quella struttura non era stato previsto un bagno? Incredibile. Non è male... beh... una soluzione minimale per evitare gli abusi ci sarebbe... in teoria basterrebbe togliere i manti di copertura... non avresti più un volume! Le scalinate e gli eventuali muretti che non sono superiori ad 1 m non danno problemi di sorta. Si possono realizzare. Certo è davvero un peccato. Di per sè anche la struttura aggettante in metallo non desterebbe problemi non essendo un volume. Senti ma su quell'area a parte il vincolo non c'è alcun indice di fabbricabilità? c'è vincolo di inedificabilità assoluta?

calcifer

Membro Junior
Privato Cittadino
Le foto me le ero perse... carina, pensavo fosse uno stanzone con annessi "abusi"... e in tutta quella struttura non era stato previsto un bagno? Incredibile. Non è male... beh... una soluzione minimale per evitare gli abusi ci sarebbe... in teoria basterrebbe togliere i manti di copertura... non avresti più un volume!
In effetti è una cosa a cui avevo pensato anch'io.... alla peggio basterebbe eliminare il tetto della veranda e del capanno.... resterebbe il problema del wc... quello andrebbe proprio eliminato completamente..

Le scalinate e gli eventuali muretti che non sono superiori ad 1 m non danno problemi di sorta. Si possono realizzare.
Quindi mi confermi che scalette e muretti nel terreno di pertinenza come questi in foto (si vede a dx anche parte della struttura wc) non potrebbero essere contestati ? Sarebbe un bel problema in meno, perchè ne hanno realizzati parecchi..
20150414.jpg

Certo è davvero un peccato. Di per sè anche la struttura aggettante in metallo non desterebbe problemi non essendo un volume. Senti ma su quell'area a parte il vincolo non c'è alcun indice di fabbricabilità? c'è vincolo di inedificabilità assoluta?
Eh, lo so che è un peccato... ed è per questo che non sono ancora riuscito ad abbandonare completamente l'idea.... stavo pensando di incaricare un tecnico per un sopralluogo, in modo che mi possa relazionare esattamente su quali siano le strutture contestabili e quali no...
riguardo la tua domanda... non saprei... è una cosa che si riesce a capire dal PGT o dovrei andare all'uff. tecnico comunale, per saperlo ? In caso, cosa cambierebbe ??

Intanto ti ringrazio per le i tuoi pareri.

calcifer

Membro Junior
Privato Cittadino
Di per sè anche la struttura aggettante in metallo non desterebbe problemi non essendo un volume.

ti allego una foto anche di questa... in effetti un problema c'è perchè anche qui è stata ricavata una piccola stanza ('sti alpini...:occhi_al_cielo: ) ma sarebbe facilissima da eliminare... anche perchè è abbastanza inutile come cubatura...

20150415.jpg

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità