figurati no problem!!!
dal "tono" sembra che ti abbiano tirato una sola come si dice a Roma!!
procediamo passo passo...
la LR 13/09 non la puoi utilizzare perche' il tuo fine lavori e' del 2011, come mi hai scritto, per cui va da se che il sottotetto, pur avendo tutte le caratteristiche per essere reso abitabile, non era esistente il 06/05/2009!!
immagino tu stia in un condominio...forse e dico forse, perche' le variabili sono parecchie, se riuscissi a farti dare da tutto il condominio la percentuale che gli spetterebbe dall'applicazione dell'art.5 L.R. 10/2011 (recupero a fini abitativi di pertinenze e accessori), che e' il 20% della superficie utile lorda dell'immobile totale fino ad un max di 70mq, potresti recuperare il lavatoio e lo stenditoio rendendolo abitabile perche' la legge 21/09 modificata dalla 10/2011 non parlano di assolutamente gia' esistente alla data di entrata in vigore della legge ma, cito, art.1 comma a) "....ovvero ,se non ultimati, abbiano ottenuto il titolo abilitativo edilizio"
ripeto di non prendere per oro colato le mie parole va sempre tutto valutato, soprattutto quando di mezzo ci sono i soldi!!
per quanto riguarda il prezzo che tu avresti dovuto pagare...ed e' qui che ho sentito odor di sola...ovviamente non ti avrebbero dovuto far pagare quella parte come l'altra cioe' come residenziale...adesso non ti posso dire se al 50 % o al 60% perche' dipende dalle variabili e dai metodi di stima che hanno usato per valutarti l'immobile, si puo' usare il valore di mercato e, applicandogli dei coefficenti correttivi di deprezzamento o maggiorazione, arrivare al valore a mq che fa al caso tuo e moltiplicarlo per i mq totali si ha il valore dell'immobile...
come si puo' considerare solo una percentuale della superficie di balconi, lavatoi ,cantine, box auto ecc..e moltiplicarla per il valore di mercato... o valutare l'intero immobile a corpo e dividere il valore in millesimi secondo la grandezza di ogni appartamento...ecc...
ti ho detto tutto questo per farti capire che dipende da caso a caso...la cosa certa e' che un lavatoio non puo' costare come un appartamento!!!!
ricorda...quando devi controbattere ad una perizia devi sempre farlo conoscendo i parametri che si sono usati e ribattere con gli stessi facendo le modifiche per te opportune, altrimenti sarebbe come confrontare una mela con una pera e non si arriverebbe da nessuna parte!!