c' è eccome... penso che all' esame in CCIAA l' abbiano chiesta pure a te, si chiama codice civile....
Smoker
Caro Smoker, nella scrittura i toni non si manifestano, ma permettimi di dirti che é poco gradevole questa tua risposta.
Non ricordo quali articoli del codice civile mi abbiano chiesto all'esame... ma spesso conoscere la normativa non aiuta nell'interpretazione della stessa. E poi sappiamo benissimo che in caso di contenzioso, la sentenza non é mai certa, no? E questo al di là di ciò che recita il C.C.
Forse avrei dovuto usare il termine più corretto "sentenza" anziché normativa.
Mi sono iscritta per avere un confronto e per sapere se qualche collega é mai incappato in situazioni simili.
Sentenze specifiche in merito io non ne ho trovate. Mi affido al buon senso che mi par collimare con le gradite risposte ricevute fino ad ora.
Ti pregherei, per me e per altri nuovi iscritti, di evitare superbia...se ritieni una domanda stupida: non rispondere. Ma se lo fai, dall'alto della tua esperienza, abbi il buon gusto di dare una risposta esauriente, che possa essere utile a noi poveri comuni mortali.
La tua risposta non palesa la tua conoscenza della materia e non aiuta me o futuri altri colleghi che dovessero imbattersi in circostanze simili.
Grazie.