stefiferra
Nuovo Iscritto
Salve, vorrei affittare un immobile di categoria A2 ad uso ufficio, senza però cambiare la categoria in A10. E' possibile ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Salve, vorrei affittare un immobile di categoria A2 ad uso ufficio, senza però cambiare la categoria in A10. E' possibile ?
Una volta che il regolamento condominiale non vieta che si possano adibire le abitazioni ad usi diversi......
E' vero che tutti possono fare tutto ed il contrario di tutto, ma il contratto 6+6 è riservato a quegli immobili urbani adibiti ad uso diverso da quello di abitazione.Per scaricare le spese dell'affitto basta stipulare un contratto commerciale (6+6) e non necessariamente avere anche la destinazione catastale A/10.
Mi dispiace aver letto in ritardo la tua risposta, ma ribadisco ciò che ho detto in precedenza. Per detrarre fiscalmente le spese dell'affitto BASTA stipulare un contratto commerciale (quindi 6+6), non occorre altro. E' ovvio che stiamo parlando di attività uso ufficio in un'abitazione e non di laboratori. Per tutto il resto ti rimando alla discussione inviata da Susi col titolo " Agenzia all'interno di un'abitazione ? "Questo non vuol dire che puoi fare un laboratorio in un appartamento... o viceversa. Puoi farlo previo cambio di destinazione. Finchè nessuno controlla puoi fare ciò che vuoi, anche i festini...
Ma le targhe se le becca il comune te le fa togliere i ti da la multa, le spese di affitto non sono scaricabili e le persone non le puoi ricevere come in un normale ufficio.
Stesso discorso: tutto si puo fare.... ma non è regolare. NOn si può fare un 6+6 in un' abitazione.Mi dispiace aver letto in ritardo la tua risposta, ma ribadisco ciò che ho detto in precedenza. Per detrarre fiscalmente le spese dell'affitto BASTA stipulare un contratto commerciale (quindi 6+6), non occorre altro. E' ovvio che stiamo parlando di attività uso ufficio in un'abitazione e non di laboratori. Per tutto il resto ti rimando alla discussione inviata da Susi col titolo " Agenzia all'interno di un'abitazione ? "
Ciao
Stefiferra hachiesto:Mi dispiace aver letto in ritardo la tua risposta, ma ribadisco ciò che ho detto in precedenza. Per detrarre fiscalmente le spese dell'affitto BASTA stipulare un contratto commerciale (quindi 6+6), non occorre altro. E' ovvio che stiamo parlando di attività uso ufficio in un'abitazione e non di laboratori. Per tutto il resto ti rimando alla discussione inviata da Susi col titolo " Agenzia all'interno di un'abitazione ? "
Ciao
La risposta data dagli intervenuti è stata praticamente: lo puoi fare ma non è regolare e quindi sconsigliabile.Salve, vorrei affittare un immobile di categoria A2 ad uso ufficio, senza però cambiare la categoria in A10. E' possibile ?
Gratis per sempre!