Buon giorno,
scusate la poca tempestività nelle risposte ma sono molto preso dal lavoro , ma ci tengo a precisare che mi fa molto piacere avere tutti questi riscontri sia positivi che negativi e che comunque mi tengo al passo ma rispondo quando posso.

dunque innanzitutto non entrerò nel merito di chi parla di cedolare secca o di tasse in generale perché sarebbe un argomento troppo vasto e al momento non e quello che voglio tattare , quindi cercherò di farvi capire meglio cosa intendo :

- poco tempo fa una signora di 65 anni pensionata con una seconda casa sfitta e in cattivo stato è venuta nel mio ufficio pregandomi di aiutarla , l'immobile è in cattivo stato e complice la pessima situazione generale non si riesce ad affittare ne tanto meno a vendere ovviamente , e adesso viene il bello , questa povera pensionata ha dovuto chiedere un finanziamento da 800 euro per poter pagare l'IMU , e se lo porterà dietro per tutto l'anno ovviamente , e cosi via per chissa quanto ... ora , sorvolando sul fatto che penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che sia una vergogna , vorrei raccogliere un po' di opinioni per poterla aiutare un po di più.

ringrazio comunque tutti i partecipanti alla discussione.

P.S

caro GMP io sono un libero professionista e ho una delle tassazioni più alte e con meno vantaggi nell'intero regime fiscale italiano , non so a che punto sono a livello mondiale ma credo di essere vicino alla vetta anche li ... , comunque non sei l'unico che lavora mettiti pure il cuore in pace .
grazie comunque.
Un agente immobiliare di lunga esperienza mi ha detto "se una casa non si vende il problema è il prezzo".

hai detto niente...
prima o poi ci sarà gente che li farà andare a remengo, sfidando equitalia ad accattarseli.
Sai com'è... La pensionata di cui sopra avrá certamente contribuito al debito pubblico con il suo vivere al di sopra delle sue possibiltá... Il bello è che certa gente ci crede (ma sempre a pancia piena)...

Siccome io sulla strada ci lavoro, e vengo a contatto con situazioni simili spesso, francamente auguro a costoro di ricevere dalla vita lo stesso trattemento e la stessa sensibilitá che offrono a piene mani agli altri.

Sai com'è... La pensionata di cui sopra avrá certamente contribuito al debito pubblico con il suo vivere al di sopra delle sue possibiltá... Il bello è che certa gente ci crede (ma sempre a pancia piena)...

Siccome io sulla strada ci lavoro, e vengo a contatto con situazioni simili spesso, francamente auguro a costoro di ricevere dalla vita lo stesso trattemento e la stessa sensibilitá che offrono a piene mani agli altri.

oddio, mica detto. magari la pensionata con le tasse e la salute di ieri ce la faceva a debito zero.
con le tasse e la salute di oggi (salute che le richiede di assumere una badante) non ce la fa più.

se non la pensionata considera gli eredi della pensionata, che si trovano la casa - invendibile - tra capo e collo.
che fanno?

grazie per la comprensione ragazzi , ovviamente era esattamente quello che intendevo, fortunatamente avete centrato il punto della situazione, comunque il fatto del prezzo davvero non è calzante dato che la casa è stata messa in vendita per circa la metà del suo valore di mercato ( la metà togliendo già il prezzo dei lavori quindi già molto meno della metà) , ma siccome necessita di molto lavoro non è stata venduta e nessuno si è interessato alla cosa.
Detto questo consigli ?

Effettivamente è una possibilitá, ma le case devono essere comunque abitabili. Quindi il comune dovrebbe rnderle twli detassando il proprietario... Ma purtroppo è una possibilitá utopica e non realizzabile...

Mmm... Temo di non avere soluzioni da suggerire...

Effettivamente è una possibilitá, ma le case devono essere comunque abitabili. Quindi il comune dovrebbe rnderle twli detassando il proprietario... Ma purtroppo è una possibilitá utopica e non realizzabile...

non solo; devono anche "subire la concorrenza" degli edifici pubblici sfitti e maggiormente predisposti ad accogliere numeri consistenti di persone, come la caserme.

sono questi i classici immobili a cui penso quando dico che sono - quasi - invendibili...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro