E le tariffe sono dettate anche dal pesante grado di responsabilità che abbiamo nelle pratiche a attività che svolgiamo. Forse è il caso che vi organizzaste anche voi con criteri del genere e vedrai che le cose cambieranno.
Noi abbiamo responsabilità che assomigliano molto di più a vessazioni (responsabilità in solido, antiriciclaggio, ect): sono serie e non precisamente definite perchè imposte da un legislatore incompetente che probabilmente non ha mai lavorato ed è stato intronato su una sedia negli ultimi 40anni. Se arriva un controllo, anche con la massima diligenza di questo mondo, saremo certamente sanzionati. Abbiamo a che fare con privati che alla luce della legislazione che non c'è (per quanto ci riguarda) spesso se ne approfittano, facciamo decine di giri per niente, trattiamo case per mesi che magari poi vengono vendute direttamente dal proprietario che quando poi ti incontra x strada si gira dall'altra parte perchè si vergogna di averti fatto lavorare per niente, ma il c***** sei sempre tu. Abbiamo a che fare con gente che dice di voler comprare/vendere casa e dopo 2 giorni cambia idea, che ha ipoteche sulla casa e fa finta di non saperlo, facciamo il lavoro dei periti delle banche che non vanno neanche a prendere le licenze in comune e le pretendono da noi e se vuoi continuo........
Quando le cifre cominciano a salire, le mediazioni sono alte è vero, ma non sono mai piene... Noi tutti saremmo disposti a riorganizzare il ns modo di lavorare, ma ci dici come? Le idee sono mille, ma se ci hanno amche tolto l'albo come possiamo fare qualcosa di concreto?