Hai studiato per avere le competenza per svolgere una professione che fa nascere obbligazioni nei tuoi confronti civili e penali, e se non lo sai vuol dire che hai speso male quei 2 anni a studiare. Gli abusivi pagano la pubblicità e anche le imposte, ma non come agenti immobiliari, bensì come procacciatori d'affari o altro (avvocati, commercialisti, geometri ecc.) ma non hanno seguito l'iter previsto dalla legge e non sono iscritti nel dovuto registro pertanto soggetti alla sanzione di esercizio abusivo (come ho scritto in seconda irrogazione della sanzione è prevista la multa fino a 50000€).
Soddisfacente o no non è un problema se non vuoi continuare il dialogo, per me sarà stato comunque piacevole dare chiarimenti in merito, ma una cosa vorrei capire, quando dici che non sono una autorità ti riferisci a me o allo stato? Io insegno, non decido nulla ma mi adeguo alle regole. Che i Tributi siano alti è un'altro discorso.
No, caro formatore, io ho studiato bene ed ho raggiunto il voto massimo durante la preparazione nonché all'esame presso la CCIAA. Rispondimi, invece, alla mia domanda. Perché gli abusivi continuano ad operare impuniti e nessuno e mai ci ascolta?
Perchè le compravendite durano per mesi e mesi, perchè noi dobbiamo fare zona ed essere evitati come la peste, perchè la maggior parte degli immobili sono pieni di problemi e abusi?
Ecco, appena mi risponderai a queste domande, io continuerò a fare il vero agente immobiliare perchè io ci ho creduto in questa professione che mi ha deluso profondamente.
Avevo aspettative alte, riponevo tutta la mia fiducia in essa. In realtà, ho incontrato solo ..................................