Ma la domanda più importante è ma interessa qualcuno tutto questo?
Non molto.
Anzi l'interesse è piuttosto diviso tra gli AI e al pubblico poco importa.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma la domanda più importante è ma interessa qualcuno tutto questo?
Il problema è che in questo ****o di paese nessuno Controlla nulla e ci ritroviamo invasi da falsi agenti immobiliare che senza né arte né parte vanno in giro blaterando sciocchezze senza senso.
non hanno la più pallida idea di cosa siano le più elementari norme di controllo sia urbanistico che fiscale o quant'altro circonda le problematiche inerenti ad una trattativa immobiliare.
Addirittura e non sto scherzando so per certo che qualcuno è addirittura soggetto sconosciuto al fisco......
Ma la domanda più importante è ma interessa qualcuno tutto questo?
Sbagliato:Abusivo che non ha diritto ne di esercitare ne di incassare la provvigione. Inoltre, per legge deve essere punito con una multa da 12500 a 50000 euro e dopo tre volte può incorrere nelle sanzione penali.
NO COMMENT!L’intermediario, prima che con gli acquirenti, prende il contatto col venditore.
L'accettazione, sempre con il venditore, determina la conclusione della vendita.
La proposta è solo un mezzo.
Poco importa se questa arriva da un abusivo navigato o da un ciabattino patentato.
Se hai la capacita’, di conquistare e conseguire solidi rapporti col venditore, vendere e’ cosa fatta.
La prima azione, la più importante del mediatore, il caposaldo, e’ il mandato.
Prendere il mandato significa che molte volte chi te lo conferisce ti affida il risparmio di una vita.
Difficile da ottenere per un abusivo.
inasprendo le sanzioni per gli abusivi
Perché?NO COMMENT!
Perché?
Hai studiato per avere le competenza per svolgere una professione che fa nascere obbligazioni nei tuoi confronti civili e penali, e se non lo sai vuol dire che hai speso male quei 2 anni a studiare. Gli abusivi pagano la pubblicità e anche le imposte, ma non come agenti immobiliari, bensì come procacciatori d'affari o altro (avvocati, commercialisti, geometri ecc.) ma non hanno seguito l'iter previsto dalla legge e non sono iscritti nel dovuto registro pertanto soggetti alla sanzione di esercizio abusivo (come ho scritto in seconda irrogazione della sanzione è prevista la multa fino a 50000€).Ora rispondimi perchè io ho dovuto incollarmi al divano nonché al computer per studiare le leggi che si infrangono ovunque e da chiunque, perchè ho dovuto aspettare il vostro benedetto esame per due anni, perchè devo continuare a pagare le tasse, i diritti camerali, la pubblicità e quant'altro mentre gli abusivi lavorano e incassano tutto in nero? Ecco, quando mi potrai dare una risposta soddisfacente, potremo continuare il nostro dialogo.
Ma fino a quel momento, non sei più nessuna autorità per me.
L'AI non è una persona brava a convincere le persone, bensì un mediatore caratterizzato da imparzialità che deve mettere a conoscenza le parti delle notizie conosciute e conoscibili che possano influire sull'affare. Omettere abusi, iscrizioni pregiudizievoli e vizi sul bene oggetto di mediazione comporta responsabilità per il mediatore.Perché?
Gratis per sempre!