Sono pienamente d'accordo con
@ingelman ,
non si può pensare che una piattaforma sarà in grado di fare la differenza se non sarà supportata da una comunicazione e da una formazione che sia in grado di
determinare un cambiamento di mentalità.
Ma i presupposti, da questo punto di vista, non sono particolarmente incoraggianti.
Tutto sembra coperto dal segreto di stato (di Pulcinella) ed il coinvolgimento
degli agenti immobiliari sembra veramente superficiale, direi quasi trascurabile.
Il mio gestionale si è limitato ad un comunicato sotto le festività del Natale. Per il resto tutto tace. Se non fosse per
@Ponz si capirebbe veramente poco.
Spero solo che i gestionali si rendano conto che non stiamo parlando di una semplice implementazione. Che un bel giorno basti scaricare l'upgrade per dare inizio ad una evoluzione tanto significativa.
Nè posso dire che
@Wikire sia partita con il piede giusto. Tutto veramente molto approssimativo: cosa significa vendere azioni della società? Anche Tecnocasa vende ai suoi affiliati azioni della società ma si è ben lungi dal poter dire che la politica di Tecnocasa venga dettata dagli affiliati.
Come avverrà la vendita delle azioni? Qual'è la percentuale del capitale che verrà posta sul mercato e, soprattutto, chi stabilirà il valore delle quote? Il venditore? Una società terza?
Quando si danno risposte come questa:
L'opzione cancellami all'interno della piattaforma non é contemplata perché se uno si cancella per sbaglio e perde tutti i suoi dati potrebbe lamentarsi con noi per un errore tecnico o altro..se chiediamo richiesta backoffice siamo sicuri della sua volontà.
si parte già con il piede sbagliato.
Ma come! Tutti i sistemi, anche i più inefficienti, hanno il backup dei dati quotidiani che restano disponibili per settimane... senza parlare del fatto che, da quanto avevo capito, wikire si sarebbe interfacciato con i dati già caricati sui nostri gestionali... di quali perdite parliamo?
Non sarebbe stato meglio dire la verità: la scocciatura di dover passare per il backoffice disincentiverà la cancellazione di molti che all'inizio potrebbero iscriversi anche solo per curiosità, permettendo un maggior incremento delle anagrafiche che risulteranno attive?