Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
E wikire punta anche al portale con wikicasa, a prescindere da quello che si pensa.

Scusate, io sento tutti gli agenti qui su Immobilio parlare di prese per i fondelli, e poi tutti contenti a bersi WikiRe confrontandola con un progetto serio come OnTheMarket.

Ve le cercate, altrochè! Alla faccia del gufo. Aprite gli occhietti, piuttosto.

in ogni caso aspetto la risposta da Pietro, voglio proprio vedere come riesce a convincere pure me della similitudine con OnTheMarket. Vediamo come se la cava nella nobile arte dell'arrampicata sugli specchi.

@Ponz, per favore non scrivere cose che non pensi: sai bene che Wikicasa.it sarà uno zombi come immobile.net, ne più, ne meno.

Per sapere cosa cosa diventerà wikicasa.it basta dare un occhio qui

Ultima modifica:

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
I costi vanno dai 250 euro di reopla, che offre solo la piattaforma (da maturare) ai che so... 1000 euro anno di casa.it ai costi di replat (che ripiegherà e punterà a tenersi le piazze dove è forte, arroccandosi).

Roepla è un progetto morto in partenza, quindi può avere il prezzo che vuole.

Per quanto riguarda RePlat, sono d'accordo che si arroccheranno, abbassando molto i prezzi e comunque rendendosi disponibili ad essere acquistati dai portali immobiliari (chissà se qualcuno se li compra).

Ai 1.000 Euro di Casa.it non ci credo, vedendo gli sconti che girano in questo periodo da parte loro e pubblicati anche su Immobilio. Al momento sono in difficoltà e ben presto dopo l'uscita del loro MLS lo useranno per supportare il loro servizio principale di visibilità annunci sul portale immobiliare, che non regge la concorrenza. Quindi loro sono quelli più indicati per far crollare il prezzo degli MLS, oltre naturalmente ai gestionali.

Tempo sei mesi, vedrai come svaccano tutti, con buona pace di chi ci ha messo nell'excel 500 Euro/anno.

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Un normale marketer free lance 'ste robe non le sa.

E chi dice di essere un normale marketer...io sono bravo :)

In ogni caso non è che ci volesse un genio, avendo lanciato sul mercato il loro prodotto è bastato fare 2-3 telefonate per saperne di più. Magari mi mancano i retroscena, però quando le cose sono pubbliche non è difficile tirare fuori le informazioni.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
E chi dice di essere un normale marketer...io sono bravo :)

In ogni caso non è che ci volesse un genio, avendo lanciato sul mercato il loro prodotto è bastato fare 2-3 telefonate per saperne di più. Magari mi mancano i retroscena, però quando le cose sono pubbliche non è difficile tirare fuori le informazioni.
Non regge: conosco moltissimi web marketers e seo... e nessuno sa 'ste robe.

Questo è un mercato specifico :), devi avere quei 10 contatti precisi :)

(che poi non ci voglia nessun genio per capire certe dinamiche è provato dal fatto che spesso le capisco pure io... solo i nostri dirigenti associativi le fanno apparire difficili )

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Questo è un mercato specifico :), devi avere quei 10 contatti precisi :)

Ah, certo. Confermo, ho tutti i contatti dei portali principali, più di uno per portale a vari livelli. Molto meno associazioni, che non fanno webmarketing, e qualche gestionale ma pochi. E' il mio mestiere...

Siccome Wikicasa.it potrebbe essere un cliente, ho chiesto informazioni...

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Molto meno associazioni, che non fanno webmarketing,
I contatti nelle associazioni, su questi temi, sono ininfluenti... al massimo puoi sapere quanti soldi hanno chiesto di retrocessione.

Unico interesse: i soldi, "se no l'associazione non campa" (e non prendono stipendio, non fanno partecipate che arrancano a fare bilanci con poca perdita dove mettere loro amicici a stipendi folli... ecc..).
E trasformano il mezzo nel fine (ma non con la mia complicità, ma con quella di chi li vota, si... si dico proprio a te che ti ai dare a bere che ad-words sia "indicizzare" ... si a te a te! :D).

TORNANDO A WIKIRE, secondo voi le associazioni rinunceranno a unirsi in un progetto come questo nonostante gli abbiano offerto il controllo e una quota?

In fondo il progetto in se ha tutte le caratteristiche:
1) controllo condiviso.
2) aggregazione di tutti i players
3) tentativo di ri-equilibrio anche nella promozione in rete (portale).

Se si perchè?

Pietro aggiornaci sugli eventi.

Ultima modifica:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ecco spiegato il motivo per cui questa cosa dei gestionali-tutti-insieme-appassionatamente non funzionerà.
e questa assoluta certezza che infastidisce, era come ai tempi del cartaceo... editori e giornalisti davano una perdita di tempo chi pubblicava sul web.

Sei un player interessato, su, ammettilo.

naaaaa...ma cosa dici Ponz, e' un caso ...come il Peler del Garda che arriva sempre da sud;)

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono pienamente d'accordo con @ingelman ,
non si può pensare che una piattaforma sarà in grado di fare la differenza se non sarà supportata da una comunicazione e da una formazione che sia in grado di
determinare un cambiamento di mentalità.

Ma i presupposti, da questo punto di vista, non sono particolarmente incoraggianti.
Tutto sembra coperto dal segreto di stato (di Pulcinella) ed il coinvolgimento
degli agenti immobiliari sembra veramente superficiale, direi quasi trascurabile.

Il mio gestionale si è limitato ad un comunicato sotto le festività del Natale. Per il resto tutto tace. Se non fosse per @Ponz si capirebbe veramente poco.

Spero solo che i gestionali si rendano conto che non stiamo parlando di una semplice implementazione. Che un bel giorno basti scaricare l'upgrade per dare inizio ad una evoluzione tanto significativa.

Nè posso dire che @Wikire sia partita con il piede giusto. Tutto veramente molto approssimativo: cosa significa vendere azioni della società? Anche Tecnocasa vende ai suoi affiliati azioni della società ma si è ben lungi dal poter dire che la politica di Tecnocasa venga dettata dagli affiliati.

Come avverrà la vendita delle azioni? Qual'è la percentuale del capitale che verrà posta sul mercato e, soprattutto, chi stabilirà il valore delle quote? Il venditore? Una società terza?

Quando si danno risposte come questa:
L'opzione cancellami all'interno della piattaforma non é contemplata perché se uno si cancella per sbaglio e perde tutti i suoi dati potrebbe lamentarsi con noi per un errore tecnico o altro..se chiediamo richiesta backoffice siamo sicuri della sua volontà.
si parte già con il piede sbagliato.

Ma come! Tutti i sistemi, anche i più inefficienti, hanno il backup dei dati quotidiani che restano disponibili per settimane... senza parlare del fatto che, da quanto avevo capito, wikire si sarebbe interfacciato con i dati già caricati sui nostri gestionali... di quali perdite parliamo?

Non sarebbe stato meglio dire la verità: la scocciatura di dover passare per il backoffice disincentiverà la cancellazione di molti che all'inizio potrebbero iscriversi anche solo per curiosità, permettendo un maggior incremento delle anagrafiche che risulteranno attive?

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto