Un Agente Immobiliare che studia gli IVS ne sa più di un geometra che non li ha studiati!
Io aggiungerei: un agente immobiliare che studia gli ivs ne sa
comunque di più di qualsiasi altra figura
che li abbia studiati
Ne abbiamo la possibilità
e comunque partiamo da una posizione di inferiorità perché:
1 - la nostra reputazione non è migliore di quella degli altri professionisti del settore immobiliare
2 - gli altri stanno già facendo formazione, gli AI ancora no, siamo in nettissima inferiorità numerica
Il "vantaggio" che abbiamo rispetto agli altri, che non è un merito nostro, è che
... se fino ad ora gli AI non sono stati considerati
... e le perizie le hanno sempre fatte gli altri
... ed il mondo valutativo attualmente è in crisi per le perizie gonfiate
quindi ...
... altri professionisti datevi una regolata, fate una sana autocritica e procedete ad una puliza anche voi dalle "mele marce"
... stavolta non c'è colpa degli AI visto che per le perizie non vengono considerati
o no?
e comunque non è un merito nostro
tornando a noi:
non dobbiamo continuare, a mio parere, sulla solita strada "noi siamo meglio di loro" ... non ne usciremo mai vincitori, vista la nostra reputazione, è un terreno che avvantaggia gli altri ... non ci stiamo aggiornando
e poi nessun professionista dovrebbe, secondo me, ragionare così
... non è con la competizione fra le professioni che si migliorano le cose
... cerchiamo di collaborare visto che abbiamo ognuno le proprie specifiche competenze che possono creare sinergie inimmaginabili ...
ad ognuno le proprie competenze ...
... agli Ai le proprie competenze
... ai tecnici le proprie
... nel massimo rispetto dei rispettivi ruoli e professionalità
la perizia perfetta, credo, sia quella redatta a più mani ...
...
gli IVS porteranno al confronto fra chi si dimostrerà più bravo sul campo
e non da chi, a torto o a ragione, è ritenuto più autorevole di altri
almeno spero che diventi così
siete d'accordo?
Un Agente Immobiliare che studia gli IVS ne sa più di un geometra che non li ha studiati!
Io aggiungerei: un agente immobiliare che studia gli ivs ne sa
comunque di più di qualsiasi altra figura
che li abbia studiati
Ne abbiamo la possibilità
e comunque partiamo da una posizione di inferiorità perché:
1 - la nostra reputazione non è migliore di quella degli altri professionisti del settore immobiliare
2 - gli altri stanno già facendo formazione, gli AI ancora no, siamo in nettissima inferiorità numerica
Il "vantaggio" che abbiamo rispetto agli altri, che non è un merito nostro, è che
... se fino ad ora gli AI non sono stati considerati
... e le perizie le hanno sempre fatte gli altri
... ed il mondo valutativo attualmente è in crisi per le perizie gonfiate
quindi ...
... altri professionisti datevi una regolata, fate una sana autocritica e procedete ad una puliza anche voi dalle "mele marce"
... stavolta non c'è colpa degli AI visto che per le perizie non vengono considerati
o no?
e comunque non è un merito nostro
tornando a noi:
non dobbiamo continuare, a mio parere, sulla solita strada "noi siamo meglio di loro" ... non ne usciremo mai vincitori, vista la nostra reputazione, è un terreno che avvantaggia gli altri ... non ci stiamo aggiornando
e poi nessun professionista dovrebbe, secondo me, ragionare così
... non è con la competizione fra le professioni che si migliorano le cose
... cerchiamo di collaborare visto che abbiamo ognuno le proprie specifiche competenze che possono creare sinergie inimmaginabili ...
ad ognuno le proprie competenze ...
... agli Ai le proprie competenze
... ai tecnici le proprie
... nel massimo rispetto dei rispettivi ruoli e professionalità
la perizia perfetta, credo, sia quella redatta a più mani ...
...
gli IVS porteranno al confronto fra chi si dimostrerà più bravo sul campo
e non da chi, a torto o a ragione, è ritenuto più autorevole di altri
almeno spero che diventi così
siete d'accordo?
Aggiunto dopo 5 minuti :
Trovo profondamente ingiusto che gli Agenti Immobiliari non siano molto considerati come valutatori e periti nei Tribunali e presso le Banche. Snobbati a favore di Geometri, Archityetti, Ingegneri.
E' una ingiustizia che, con lo studio approfondito degli IVS, deve essere , in futuro, superata!
E' la triste realtà
giusto o ingiusto che sia
abbiamo la possibilità di qualificarci professionalmente ... e di competere dimostrando sul campo il nostro valore (vedi commento di cui sopra ...)
Dimostriamo con i fatti che siamo professionalmente preparati, che ci aggiorniamo, che collaboriamo fra di noi e con gli altri ...
le possibilità ci sono, le avete percepite e recepite, vedo.
dimostriamo le nostre capacità ed il nostro valore
... e aggiorniamoci visto che gli altri lo stanno già facendo