Gabriele, ce l'avessi io clienti come te... che devono convincere l'agenzia ad abbassare il prezzo.
A me sembran novelle
in realtà. io voglio solo cercare di realizzare il giusto, ma prima possibile, perchè pur avendo quasi un anno davanti (prima di dover rogitare la mia nuova, acquistata in costruzione), voglio dormire sonni tranquilli..
pazienza se avrei potuto realizzare 10 o 20 mila in più, preferisco realizzare (non svendere però) e chiudere la questione...... è per quello che ho chiesto all'agenzia un adeguamento del prezzo verso il basso....
Aggiunto dopo 16 minuti :
Gabrielegenoa (che al 97' avrai goduto come mai), da cosa racconti credo che tu ti sia affidato ai "soliti noti", forse quelli violacei? Se così fosse si sono comportati così come loro ed unica consuetudine. Di conseguenza ti chiedo una cortesia: archivia questa esperienza e ricomincia da zero, perchè il nostro mondo di Agenti Immobiliari è nettamente diverso.
Così come i miei colleghi sopra ti hanno suggerito, rivolgiti non all'agenzia più famosa e più bella, ma a quella che ti ispira più fiducia. Adesso sai anche come porti nei suoi confronti e sai cosa chiedergli nello specifico per evitate altre perdite di tempo. A volte la più vicina a casa potrebbe essere la soluzione giusta, ma se il tuo acquirente provenisse dalla pubblicità la casa te la potrebbe vendere chiunque. Insomma, fatti un giro, soprattutto se non hai molto tempo da dedicare privatamente alla vendita e dai incarico all'agenzia per te migliore (solo per te).
al 97" ho rischiato di non avere più la casa da vendere, stavo per distruggerla dalle grida !!!!
circa i violacei, scusa l'ignoranza ma non capisco chi siano.... immagino forse tu intenda una di quelle catene nazionali come ad esempio quella verde e tecnica......
no, io mi sono affidato ad una agenzia che a genova ha tre sedi, non è un franchising, non è la più bella e nota ma neppure la più sfigata.
il problema, ribadisco, è stato che il loro venditore della mia zona, per quanto smaliziato è forse un pò troppo giovane, magari gli manca un pò di pelo, ma soprattutto io ho sempre e solo parlato con lui e lui ha sempre e solo parlato con me. come se l'agenzia (sede) vedesse lui ogni 3 mesi e non tutti i giorni !!!!!
ora sono tentato dalla più nota di genova, che è poi una delle tre che avevo contattato inizialmente, quella che mi aveva fatto la stima di valore intermedia, e che si è presentata a casa mia con una persona all'apparenza competente e professionale.
già il fatto di aver avuto dietro una macchina foto con un grandangolo da 28 mm e non con una usa e getta come quell'altro, doveva forse farmi riflettere già prima di dare il mandato.
a volte dai dettagli percepisci le differenze.
però ora ho paura, una brutta esperienza porta sempre ad una diffidenza generalizzata sul dopo.....