Gabriele Cafici

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti ,
Vorrei aprire un agenzia immobiliare in Germania o in Spagna ma opera in Italia.
Saprebbe dirmi qualcuno se la legge Italiana lo consente ?
Cordiali Saluti
Gabriele Cafici
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se tu sei residente in Germania e hai un agenzia immobiliare li. o hai partita IVA li..basta la registrazione al registro imprese in iitalia. PER TE. SE pero' vuoi collaboratori questi devono avere patentino italiano.Se pero studiassi un po di giurisprudenza, facessi il tuo corso e dessi i tuoi esami in Italia alla fine avresti una infarinatura migliore. NOn dico saresti capace...ma almeno un infarinatura...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quindi dovrei fare dei corsi extra?La laurea non basta?In teoria i corsi ci sono ma i tempi sono lunghi.
In Italia non basta e mi pare nemmeno in germania. Controlla tu stesso. La base corretta e' giurisprudenza o business law. Lo so cosa pensi, ma in Italia gli architetti fanno un breve corso alla CCIAA e poi un esamino paragonabile a un esame universitario diciamo "leggero" NON Internazionale 3 o Costituzionale per capirci...Leggero tipo filosofia del dirittto.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Salve a tutti ,
Vorrei aprire un agenzia immobiliare in Germania o in Spagna ma opera in Italia.
Saprebbe dirmi qualcuno se la legge Italiana lo consente ?
Cordiali Saluti
Gabriele Cafici

Stiamo cercando gente come te per affidarti le lotterie immobiliari degli immobili che in Italia ormai riusciamo solo a svendere.
Come ben sai in Italia è vietato per legge indire una lotteria per vendere un immobile, ma una società estera operante all'estero, a quanto pare può farlo, con tanto di sito internet.
Questa cosa già si sa ma è ora che venga messa in pratica da qualcuno che ha la genialità di farlo e ha le sue basi all'estero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto