U
Utente Cancellato 84862
Ospite
Grazie FrancescaCon queste premesse, però, il rischio è di non riuscire a vendere, perché i “prezzi di zona” a cui probabilmente ti riferisci sono le richieste, non il prezzo delle compravendite effettuate.
E il non avere fretta non sempre è un vantaggio, perché gli aspiranti acquirenti, se il tuo annuncio resta visibile troppo a lungo, penseranno che c’è qualche problema ( di prezzo, di abusi, o altro).
Mi pare tu ne sia abbastanza consapevole, quindi sei libero di provarci, sapendo che è un tentativo .
Se fossi ancora un agente, peraltro, non tratterei volentieri il tuo immobile fuori prezzo, a meno di condividere la tua valutazione ( cosa che non posso sapere, non conoscendo casa, zona e cifra).
Mentre per la poca trattabilita’, mi trovi d’accordo; ho sempre amato poco i ribassi eccessivi e le trattative da mercato arabo.
Per questo lascerei il contratto in mano ad un "giurista". Per contrappasso ricordo che in passato stavo per acquistare un appartamento con gli spazi distribuiti in modo assurdo, il mediatore di una stimata agenzia immobiliare mentre mostrava l' immobile picchiava con le nocche sul muro dicendomi "questo si butta giù, questo pure, qua si tira su una tramezza "et voilà".Cioè l'AI ahahahah
Tra la torta nuziale dell'amica, il servizio fotografico del compare, e vendere una casa da solo, magari incassando una caparra consistente e avendo fatto i conti senza l'oste, ci sta qualche 10k di differenza.
Ti basta una sospensiva scritta male per prendere una tranvata grossa come una casa.
In bocca al lupo!
Peccato che andai a cercarmi il proggetto originale all'archivio del comune e scoprii che a differenza do quanto affermato dal mediatore era costruito in epoca immediatamente precedente al primo cenento armato, ciascuno di quei muri su cui lui batteva le nocche rappresentava una struttura portante, contattati un amico strutturista e scoprii come non fosse possibile apportare alcuna modifica se non interessando il genio civile, ingegneri strutturisti e muratori specializzati in grado di installare telai metallici ritagliando le pareti e colonne di sostegno con costi esorbitanti ed il rischio do crepare i pavimenti del vicino del piano di sopra..avrri perso anche in quel caso cifre importanti salvo ritrovarmi con un immobile praticamente invendibile...solo per dirti che quando si spendono grosse cifre bisogna sempre avere fortuna e cercare di non lasciare nulla al caso e non sempre ci si puó affidare ad occhi chiusi a terzi confidando nella loro competenza o buona fede in quanto professionisti del settore.
E seppur molto di voi lo danno per scontato non sono uno sprovveduto ed il fatto sia qui a chiedere consigli e pareri é una parte del processo.