Il registro delle opposizioni ad oggi è solo per numeri fissi che son presenti negli elenchi telefonici, il tuo cellulare potresti averlo lasciato anche 10 anni fa per una tessera punti e lo hanno associato al tuo nome.Ottuso atteggiamento sarà il tuo. Io non ho mai chiesto a nessuno di vendere la mia casa(MIA casa) così come, iscrivendomi al registro delle pubbliche opposizioni ho espresso il mio doniego ad essere contattato dai call center che altro non sono che sfruttamento paralegale( e te lo dico perché prima di laurearmi ho fatto anche quel lavoro).
Se poi vuoi difendere chi pur di recuperare numeri di telefono utilizza altrettanti escamotage al limite dell' illegale é perché forse é una cosa che fai abitualmente.
Il doscorso poi del impiegato pubblico che si diletta a fare il fotografo, si fa timbrare il cartellino é un mix tra congettura ed illazione, e proprio tu parli di stereotipo? Grazie ai tuoi colleghi educati che mi hanno dato risposte concrete, tu l' hai buttata in caciara e ti sei qualificato per ciò che sei.
Quindi per ora (almeno fino al 27.07 quando potrai registrare nel registro delle opposizioni il cellulare) potrebbe essere in qualche banca dati o software di ricerca nominativi, e prima che sparisca ci vorrà tempo.
Sapendo qual'é l'appartamento con una semplice visura si vede il proprietario, poi avrà cercato il numero con nome e cognome in questo software/database.
Fino a pochi anni fa dal numero vedevi tranquillamente il nome su Facebook, ora non più.
Detto questo non preoccuparti, appena si potrà registrare il cellulare nel registro delle opposizioni, pazienta almeno 6 mesi, se ti chiamano call center o altro semplicemente declina l'offerta e prosegui.
Per vendere puoi vendere privatamente certo, come chi vuole mangiare una cena di pesce può prepararla in casa invece di andare in ristorante.