Proprio tu!micio, i tuoi avatar stanno prendendo una piega inquietante...
Mi avevi chiesto un avatar con pettinatura normale, eccoti accontentato.
Più classica di così...
Non sei mai contento.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Proprio tu!micio, i tuoi avatar stanno prendendo una piega inquietante...
Proprio tu!
Mi avevi chiesto un avatar con pettinatura normale, eccoti accontentato.
Più classica di così...
Non sei mai contento.
Non hai nessun mandato da revocare, basta che gli mandi una mail chiedendogli di sospendere il loro "lavoro" sul tuo immobile senza dover giustificarti, se vuoiCosa posso fare, oltre ovviamente a revocare a questa gente inetta il mandato?
Preferivo Sid ViciousProprio tu!
Mi avevi chiesto un avatar con pettinatura normale, eccoti accontentato.
Più classica di così...
Non sei mai contento.
Non si è mai vista un'agenzia che chiede l'esclusiva ma non la raccoglie in forma scritta; già questa circostanza avrebbe dovuto farti riflettere sin da subito (visto che come scrivi tu, sei esperto e navigato).
E in ogni caso, un'esclusiva che lascia aperta la possibilità al proprietario/venditore, di vendere da solo l'immobile senza dover corrispondere penali, NON è un'esclusiva; semmai è un incarico di vendita verbale (senza troppoo valore per chi lo riceve).
In ogni caso, per rispondere alla tua domanda, non hai alcuna possibilità di richiedere un risarcimento per il "tempo perso" (e anche questo, se sei esperto e navigato, dovresti saperlo).
Il fatto che siano trascorsi mesei senza esiti positivi, e che l'immobile non compaia sui portali, è indice del fatto che con tutta probabilità l'immobile (benchè bello e ristrutturato con gusto -dal tuo punto di vista, che comunque è di parte-) lascia intendere che l'immobile abbia qualche "difetto" che non lo renda appetibile, oppure che sia stato proposto ad un prezzo troppo alto.
A questo proposito, non sono i prezzi che compaiono sugli annunci / offerte immobiliari a determinare se un prezzo richiesto sia in linea col mercato o meno, bensì i "reali" valori di mercato (una cosa è chiedere, un'altra, ottenere).
Aggiungo che se da un lato il collega (l'agenzia a cui ti sei affidato) è stato forse poco chiaro e incisivo (per non averti chiesto un'aesclusiva in forma scritta, e per non averti informato che l'immobile era difficilemente vendibile alle condizioni da te richieste), dall'altro tu hai una parte di colpa e responsabilità nell'esserti affidato a lui, per gli stessi motivi indcati nel suo caso, e a maggior ragione perchè, a quanto pare, non sei uno sprovveduto, bensì hai una certa esperienza (o almeno dovresti).
assicuro la qualità, pare che a Pistoia sia costume non chiedere l'esclusivama, il fatto che un'agenzia, che oltretutto è stata "cercata" non richieda l'esclusiva, non dovrebbe far scaturire un dubbio circa il fatto che loro per primi ritengano la proposta poco appetibile?
al di là di questo, con questa agenzia non c'è nessun vincolo; nulla vi vieta di proporla ad altri, direi.
Io non conosco lei, lei non conosce me, e tanto meno l’aspetto della mia casa ma dal suo tono lei sta mettendo in dubbio il mio senso critico.
Gratis per sempre!