Leggo un tono polemico che non comprendo
Molto probabilmente ti sei affidata a dei brocchi.
Perdipiu’ pure squattrinati.
Senza promuovere e o pubblicizzare l’oggetto difficilmente si potra’ vendere.
Il passaparola o la singola freccia scoccata da un arco non possono garantire la stessa efficacia degli impianti di promozione pubblicitaria.
Del resto che avevi davanti dei brocchi potevi accorgertene prima.
Gia’ dal fatto che hanno declinato il conferimento dell’incarico in esclusiva.
Un po’ come se la promessa sposa si rifiutasse di accettare l’anello portatole in dono.
Per quanto riguarda la qualifica da Architetto, che dovrebbe dotarti di garanzia e referenza, per una giusta formulazione del prezzo, anche io nutro dei seri dubbi.
Anche senza conoscerci.
Considerato che ne ho conosciuti parecchi.
Come ogni agente immobiliare.
Che spesso, si e’ ritrovato davanti a Valutazioni e stime, “che te lo spiego”.
Completamente sballate.
Con il venditore di turno che rimane, a volte per decenni, con la propria vendita incagliata.
Aggrappato a quella stima che aveva espresso da quel suo professionista.
Roba da farglielo comperare a lui a quel prezzo.
Per non parlare di talune stime e le richieste “Lunari”, che si rappresentano quando l’oggetto di compravendita, e’ un bene personale del professionista stesso.
Quando li mandi al diavolo, un minuto dopo aver sentito l’osceno, la prima cosa che pensi e’, menomale che fai il professionista.
Chissa’ che combinavi se facevi il macellaio.
Ma quello che piu’ resta incomprensibile, specie se lo senti provenire da un professionista, e’ la richiesta di danno per il tempo trascorso inutilmente e o senza vendere.
Considerato che l’agente, pur brocco che sia, ha comunque impiegato risorse assumendosi gli oneri.
Mi capito’ di un soggetto, che aveva fatto una proposta, lasciando il relativo assegno a sostegno dell’offerta.
Offerta, che dopo un paio di settimane, venne rifiutata.
Nel riprendersi l’assegno, il proponente si mise a fare polemica, lamentando e pretendendo gli interessi, su quell’assegno che nemmeno era stato versato.
Siamo sullo stesso livello cara.