Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Permettetemi qualche commento...
1) Che il locatore scriva sul contratto "l'immobile verrà locato in regola con la normativa edilizia ed urbanistica e con gli impianti in conformità alla normativa vigente", e poi non consegni la certificazione, mi sembra folle. Per legge solo un tecnico abilitato (compreso l'elettricista abilitato) può fare una simile dichiarazione.---> e si chiama certificazione.
Mi permetto di dire che il lato economico non ha relazione con il problema tecnico. Il canone è una questione di domanda ed offerta, non di impianti.l'agenzia non intende scendere con l'affitto x nessun motivo... ho trovato persone poco oneste..
Non mi è chiaro cosa intendi: se supponi il rifacimento dell'impianto da parte del conduttore, anche questo sarà oggetto di negoziazione; in ogni caso quasi tutti i contratti prevedono che le eventuali addizioni e modifiche, se autorizzati dal locatore, rimangono a beneficio dei locali.2......ma in questo caso dovrà dedurre il costo dal canone di locazione o rimborsarlo...non credo che una persona che affitti accetti di pagare per una cosa che poi non rimarrà sua.
3....Ricordo che se l'impianto risalisse a prima del 13/03/1990 gli impianti si considerano adeguati se dotati di opportuni sezionamento e protezione con le sovracorrenti, protezione contro i contatti diretti ed indiretti o protezione con interruttore differenziale (salvavita) avente corrente differenziale non superiore a 30 mA,
Un locale C2 non rientrerebbe nella lettera del DM.3. Gli impianti elettrici nelle unita' immobiliari ad uso abitativo
realizzati prima del 13 marzo 1990 si considerano adeguati
Si.. ci ho pensato.. e credo che ci proveró.. peró ho anche fatto qualche prova ho chiamato circa 4 compagbie x l'elettricitá e nessuna mi ha chiesto la dichiarazione di conformitápuoi sempre dire al proprietario che la certificazione dell'impianto ti è stata chiesta dal fornitore dell'energia elettrica (es. enel) per stipulare il contratto di fornitura!! e che volere o volare servirà a chiunque voglia avere la corrente!
Gratis per sempre!