U
Utente Cancellato 83267
Ospite
Firmato ma senza generalità dell’acquirente? Senza un riferimento ad un documento di identità? Mi avessero fatto sottoscrivere una proposta d’acquisto di questo tipo, li avrei mandati a stendere…
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Confondi il contratto con l’agenzia, che esiste, con quello con il presunto acquirente, che non esiste, stando a quanto hai spiegato.Il contratto che ho postato non sarà molto professionale però è firmato.
Il contratto con l'agenzia (ovvero l'incarico) è una cosa, il contratto tra voi e l'acquirente è già carta straccia, dovete solo ufficializzarlo con i giusti passaggi, ciao!SI un avvocato lo abbiamo già sentito. Anche lui è rimasto molto perplesso di fronte a questa trattativa molto insolita. Tuttavia ci ha consigliato di trovare il notaio a cui è stata affidata la pratica (facendo un giro di chiamate-abbiamo provato ma non ha portato a nulla) oppure provare a farci dire dalla banca il nome del correntista dal quale è partito l'assegno, la banca non ce lo ha voluto dire per questioni di privacy.
Comunque sia il contratto effettivamente scade a gennaio 2022 e sul mandato c'è scritto che l'agenzia ha tempo sei mesi per concludere l'affare.
Quindi non penso che possiamo già mandare tutto a monte.
Il contratto con l'agenzia (ovvero l'incarico) è una cosa, il contratto tra voi e l'acquirente è già carta straccia, dovete solo ufficializzarlo con i giusti passaggi, ciao!
È carta straccia perché non è un contratto.Dici che il contratto con l'acquirente è carta straccia perchè è passato troppo tempo?
E' adeguata una provvigione di 3000 euro (dal venditore, dall'altro lato non lo so ma penso sia altrettanto) a fronte di una vendita di 55.000 euro?
Da quello che hai postato, mi chiedo se effettivamente una proposta esiste. Non ci sono riferimenti a persone fisiche, neanche un codice fiscale. Senza dei riferimenti chiari, Chi avrebbe fatto questa proposta? Temo che l’unica cosa che tu possa fare , è recarti fisicamente in agenzia pretendendo le chiavi.Dici che il contratto con l'acquirente è carta straccia perchè è passato troppo tempo?
Quanto tempo deve passare perchè succeda questo?
Inquietante, direi …anche che qualcuno firmi …Bizzarro.
E comunque notevole (in senso ironico) la presenza della clausola con il supero già prestampata sull'incarico...
Gratis per sempre!