Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Alla data concordata.Mi spiego meglio il mandato scade alla data concordata o quando viene accettata una proposta?
Normalmente l’acquirente che ci ripensa perde caparra e provvigione: ma tu non hai un contratto normale, non si sa nemmeno se c’è un acquirente, o chi ti ha versato i soldi .Inoltre mettiamo caso che l'acquirente ci ha ripensato, ha praticamente perso i 5000 euro di caparra + anche la provvigione che il compratore deve dare all'agenzia o quella si dà solo a rogito fatto?
Perdona ma senza generalità del proponente, perché hai incassato l’assegno? Avresti dovuto ricevere un documento firmato dal proponente acquirente, insieme all’assegno che contenesse anche i suoi dati anagrafici ( nome, cognome, codice fiscale)la banca per privacy non ci ha voluto dire il nome del correntista, l'avvocato ha detto che se dice di no a noi direbbe di no anche a lei.
Dovremmo fare un esposto comuqnue
Il "documento" a cui fa riferimento è semplicemente un foglio scritto a mano dalla proprietario dove dice che per X immobile accetta TOT euro.Ho visto i file che hai allegato. Uno è relativo all'incarico mentre l'altro riguardante l'assegno dei 5 mila sembra faccia riferimento ad un documento precedente ( la proposta) .
Ne hai una copia da farci vedere?
non avendo mai avuto esperienze del genere siamo stati molto ingenui...servirà per imparare.Perdona ma senza generalità del proponente, perché hai incassato l’assegno? Avresti dovuto ricevere un documento firmato dal proponente acquirente, insieme all’assegno che contenesse anche i suoi dati anagrafici ( nome, cognome, codice fiscale)
Fossi in te preparerei un assegno di pari cifra, da restituire qualora non esistesse nessun acquirente. Nel mentre preparate una raccomandata in cui dichiarate di non voler più proseguire con l’agenzia a scadenza del contratto. Meglio se questa viene scritta dal vostro legale ed inviata anche tramite pec.Il "documento" a cui fa riferimento è semplicemente un foglio scritto a mano dalla proprietario dove dice che per X immobile accetta TOT euro.
E' un foglio molto "arrangiato" diciamo.
non avendo mai avuto esperienze del genere siamo stati molto ingenui...servirà per imparare.
raccomandata e pec nella quale diciamo che il contratto è concluso dopo la scadenza l'abbiamo già fatta.Fossi in te preparerei un assegno di pari cifra, da restituire qualora non esistesse nessun acquirente. Nel mentre preparate una raccomandata in cui dichiarate di non voler più proseguire con l’agenzia a scadenza del contratto. Meglio se questa viene scritta dal vostro legale ed inviata anche tramite pec.
Gratis per sempre!