Purtroppo, non è sempre così... è quello che sto cercando di far capire - finora con scarsi risultati ...
- a RobertodaBangkok
.
Purtroppo, non è sempre così... è quello che sto cercando di far capire - finora con scarsi risultati ...
- a RobertodaBangkok
Ciao carissima e buongiorno. Cosa mi vupi far capire, dimmi. Che il telefono suona di meno ? E cosi per tutti: si investano piu soldi in pubblicita per esempio. Che so io..se in periodo di vacche grasse bastava un inserzione a trafiletto oggi con tanta offerta e poca domanda magari per colpire l attenzione occorre una pagina, compriamola . Che i proprietari vogliono vendere alle cifre del 2007 e siamo nel 2012 ? E sempre stato cosi. Io ho sempre detto ai proprietari: vuole venderla o provare a venderla ? Allora
1) a 90 le firmo un assegno io stesso qui e ora.
2) a 100 se non si vende e colpa mia che non ho trovato il cliente Ecco perche non mi rimborsa un fico secco se non la vendo in tre mesi.
3) a 140 si mette lei un cartello perche per farmi dire che sono pazzo vado a bere champagne sulla spiaggia vestito da tigre di Mompracem.
Certo c e sempre quello che risponde " ma io voglio cosi perche se non realizzo questa cifra non mi conviene.l operazione."
ed ha ragionissima ma lo faccia con i soldi suoi NON con i miei.
Se era questo che vlevi farmi capire, sono totalmente in accordo con te. Io dico solo che la crisi e ovunque e dappertutto. Siccome nonposso cambiare la situazione come vorrei ( perche a me stava benissimo anche quando si lavorava tutti ) devo notare che come nella selezione naturali i forti vanno avanti e i deboli soccombono. Ma non nel nostro lavoro solamente: ovunque !
A volte penso che noi siamo come i benzinai. La benzina costa piu o meno uguale dapperttto come anche l agente ( circa il 3% nella mia citta) Perche' uno "tira" la riserva per farla sempre nelposto che preferisce ? Vuoi perche ce un baretto, vuoi perche il benzinaio e simpaticissimo, vui perche offre servizi aggiuntivi...insomma scegliamo quello dove siamo meglio accolti e che ci da piu servizi.Certo se uno e l unico benzinaio di un piccolo paese...ma oramai anche loro sono troppi, come noi.
Allora quando vedo che a un collega suona iltelefono molto piu che a me anziche dirgli che non pensa ai meno fortunati, gli/le chiedo: cosa fai di diverso ? Come inserzioni? Come lavori ? Come arredi gli uffici ? Fai pubblicita istituzionale ? Hai un target di preferenzaoppure tratti dalla villa al sottoscala ? Cosa vendi di piu ? Quanto ti "rende" in chiamate una pagina di giornale?
Poi farei come lui .
Se invece fossi gia soddisfatto del mio modus operandi e tutto sommato vivacchiassiprenderei la cosa molto piu alla leggera magari "sbirciando" solamente nel "know how" del collega e a piccole dosi ne trarrei magari spunto...oppure no perche non e detto che quello che va bene oggi vada bene anche domani...Insomma come ho gia ripetuto ognuno faccia quel che puo e quel che crede perche la ricetta magica NON C E. Altrimenti sarebbe pu facile
Sono le 9 meno 5...ciao Bagudi. Buona giornata a te ed a tutti i colleghi con l augurio che si torni ad una piu facile operativita per tutti.