Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Le competenze mercantili sono un altro aspetto: qui si parlava di controlli e di professionalita.
Non è detto che un’agenzia che non fa controlli non sia in grado di portare a termine trattative anche difficili.
Poi, si faranno i controlli con i professionisti ad essi deputati (tecnici e notaio).
quindi prima tratti e poi controlli
anche questa è una scelta professionale
io preferisco controllare e avere quante più informazioni da usare in fase di trattativa.
Sono consapevole che la stragrande maggioranza opera come dici te

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
quindi prima tratti e poi controlli
anche questa è una scelta professionale
io preferisco controllare e avere quante più informazioni da usare in fase di trattativa.
Sono consapevole che la stragrande maggioranza opera come dici te
Ne sono consapevole anch’io, purtroppo .
Molto spesso ho conosciuto agenti approssimativi, quando cercavo per me o per parenti.
un pò generica ma se va bene a te o al cliente come te non c'è assolutamente niente da obiettare
spesso i problemi si vedono dopo, ma pure questo non è automatico
Spesso i problemi non ci sono: prima di vendere avevo controllato tutto, e fornito al venditore , oltre ai documenti “standard”, anche le foto della ristrutturazione, per avere certezze sulla posizione dei vari impianti .
non c'è alcun problema per chi ha risorse illimitate
nella realtà e da capire se questa è la situazione più frequente in quella zona e in quel momento
A me interessa la mia posizione, quello che fanno gli altri conta poco, quando non tratti case per mestiere ( e ormai io non lavoro più , anche se , avendone bisogno, ricomincerei con lo stesso lavoro, che mi piaceva molto).

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Molto spesso ho conosciuto agenti approssimativi, quando cercavo per me o per parenti.
e allora parla dei pochi casi positivi, altrimenti non fai che alimentare ed evidenziare, consapevolmente o no, solo gli aspetti negativi della categoria.
ci sono anche agenti immobiliari professionali che lavorano bene, esistono, si possono trovare e si possono scegliere.
si tratta sempre di una scelta di come vuole operare il cliente, le possiiblità di scelta ci sono tutte.

Sono quasi 8 anni che non esercito più.
Spesso i problemi non ci sono
ritieniti fortunata. I tempi sono cambiati.
Negli ultimi 8 anni sono cambiate molte cose, i problemi sono aumentati e così pure le responsabilità. Prima di vendere è indispensabile lavorare molto diversamente da 8 anni fa per prevenire ed evitare tanti problemi per tutti.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
e allora parla dei pochi casi positivi, altrimenti non fai che alimentare ed evidenziare, consapevolmente o no, solo gli aspetti negativi della categoria.
Non credo tu mi debba dare istruzioni.
Sono estremamente consapevole della professionalità di molti, come dell’approsimazione di altri.
Non mi pare di aver svelato verità nascoste.
Se fossero tutti professionali , il forum non sarebbe così frequentato.
ritieniti fortunata.I tempi sono cambiati.
Mi ritengo fortunata, ma per altri motivi.
Sicuramente posso dirti che non ho mai avuto problemi in 15 anni di lavoro, e non è certo solo fortuna.
Credo intensamente nel merito.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non credo tu mi debba dare istruzioni.
era un consiglio, non una istruzione
ognuno è assolutamente liberissimo di fare come crede, ci mancherebbe
parlando del negativo è chiaro che vuoi portare l'attenzione sui lati negativi della categoria
parlando del positivo è chiaro che preferisci valorizzare i vantaggi di affidarsi ad agenti immobiliari professionali
Nessun obbligo, nessuna istruzione è una tua personalissima e rispettabilissima scelta

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Cerco di tenermi aggiornata, per piacere personale.
Apprezzo chi cerca di mantenersi aggiornato per piacere personale.
Il senso pratico, il contatto diretto con la realtà non c'è più da tempo, ma resta l'esperienza, lo spirito, la curiosità, la volontà di imparare e di insegnare, tutti valori che vanno rispettati e impegno che va valorizzato e preso ad esempio

122723039-b91bc193-2867-47fa-9bf2-6d392a2d716c.jpg

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Apprezzo chi cerca di mantenersi aggiornato per piacere personale.
Il senso pratico, il contatto diretto con la realtà non c'è più da tempo, ma resta l'esperienza, lo spirito, la curiosità, la volontà di imparare e di insegnare, tutti valori che vanno rispettati e impegno che va valorizzato e preso ad esempio

Vedi l'allegato 17327
Simpatica vignetta.

Ma non rende onore alla preparazione di Francesca che, sebbene teoricamente fuori dai giochi lavorativamente parlando, ha indubbie competenze, aggiornate, che l'agente immobiliare medio, purtroppo, non ha e non cerca.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità