Buongiorno a tutti, scrivo questo post per aggiornarvi sulla conclusione di quesfa ridicola vicenda.
La raccomandata con all'interno la proposta che AVEVANO DIMENTICATO DI INSERIRE, è poi arrivata. Ovviamente, anche in questo caso, faceva acqua da tutte le parti. Uno degli aspetti più deliranti, riguardava il fatto che, secondo loro, l'atto notarile andava stipulato entro 14 giorni dalla data della proposta. Per cui, viato che la proposta era datata 3 Dicembre, entro il 17 Dicembre avremmo dovuto lasciare le chiavi al nuovo proprietario e concluso la vendita.
Gli riscrivo, nuova Pec, il succo della mia email è VOI SIETE FUORI DI TESTA, DA MANDATO POSSO CHIEDERE FINO A 5 MESI TRA UNA COSA E L'ALTRA, ASESSO SONO VERAMENTE STANCA, IL 31 SCADE IL MANDATO, PERTANTO IL 30 VENGO A RITIRARE LE CHIAVI IN AGENZIA.
Nessuna risposta, chiamo 2000 volte in agenzia, cerco di contattare il direttore per telefono, mail e WhatsApp, (il loro strumento di comunicazione preferito), e niente, non mi rispondono e non mi ricontattano. Avrò scritto loro 500 volte che rivolevo le mie chiavi. Alla fine, a metà Gennaio, col contratto ormai scaduto da due settimane, invio una Pec nella quale specifico che se non mi rendono le chiavi entro 5 giorni dalla data della stessa, denuncerò l'agenzia.
Mi chiama una signorina il giorno seguente, dicendo che le chiavi sono in agenzia e posso passare quando voglio. Così la sera successiva passo, mi fanno firmare una dichiarazione nella quale c'era scritto che ho ritirato le chiavi del mio appartamento E CHE NON HO PIÙ NULLA DA PRETENDERE DA LORO.
Ho detto alla signorina che mi ha passato la penna PRETENDERE? NON AVETE FATTO NIENTE ALTRO CHE FARMI PERDERE TEMPO, LA FIRMA LA METTO ECCOME, MA I VOSTRI TENTATIVI DI RAGGIRARMI SONO STATI VANI, LA PERCENTUALE NON SIETE RIUSCITI AD OTTENERLA IN NESSUN MODO, IL CHE STA A SIGNIFICARE CHE AVETE SEMPRE AGITO IN MODO ERRATO ED INCAPACE.
Ho preso le chiavi e sono uscita.
Vi ho scritto perché mi sembrava giusto farvi sapere come è finita, visto che siete stati davvero gentili con me, seguendomi e consigliandomi in modo simpatico e professionale, soprattutto. Grazie, buona giornata a tutti.