AntoIo82

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma cosa c'è scritto sul foglio, a parte "alla presente sono allegati proposta e assegni" ?
Certo è un tentativo di dimostrare che ti hanno mandato quanto richiesto, utilizzando la raccomandata alla francese. Raccomandata senza busta in plico - FiscoBusiness
Senti l'avvocato, perché potrebbe valer la pena rispondere immediatamente che hai ricevuto solo un foglio, senza null'altro allegato, e di non fare i furbi ancora una volta.
Il mio legale dice che non è necessario perché in effetti la copia di questa pda l'abbiamo già, su posta certificata. Ed abbiamo già risposto, (sia tramite mail che tramite raccomandata), che la proposta in questione non è conforme all'incarico specificandone ovviamente i motivi. L'avvocato ritiene che sia un ulteriore tentativo di provocare una mia reazione e chiamarli al telefono, cosa che lui mi ha categoricamente vietato di fare fin dall'inizio.

AntoIo82

Membro Junior
Privato Cittadino
Segui i consigli del tuo avvocato, però tienilo aggiornato su eventuali sviluppi.
Magari chiedigli se non è il caso di diffidarli per iscritto dal disturbarti ulteriormente con pretese infondate.
In effetti gli proposi una cosa del genere tempo fa, ma lui mi ha sempre sconsigliato di nominare il termine "avvocato" ed i suoi sinonimi, fintanto possibile. Deve loro sembrare una cosa tranquilla, come se io stessi seguendo la vicenda da sola, così si sentono più sicuri nei loro loschi movimenti. E poi, al momento giusto: BAM! GIÙ NEL CANESTRO.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ovviamente si tratta di un singolo foglio piegato in tre, col mittente stampato davanti. Niente busta, niente allegati, niente di niente. Ma sul foglio c'è scritto ALLA PRESENTE SONO ALLEGATI LA PROPOSTA E GLI ASSEGNI.
Ma sono stupidi? Ma fanno sul serio?

Cioè ti hanno inviato un piego raccomandato dove c'era scritto che avevano allegato la proposta e gli assegni?
Non so, informa bene l'avvocato di questa cosa e se non sia il caso di segnalargli che nel piego non c'era nulla.

AntoIo82

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera gentilissimi, buon lunedì a tutti, ultime news.
Sono passati 10 giorni da quando inviammo all'agenzia, tramite pec e tramite raccomandata a/r, il nostro parere in merito alla PDA, specificando che la stessa non fosse conforme all'incarico e spiegandone i motivi.
Poiché non abbiamo ricevuto nessuna risposta, il nostro legale ci ha detto che era giunto il momento di far sapere loro che la raccomandata é arrivata senza alcun allegato, che l'abbiamo aperta in presenza del nostro legale e che quindi abbiamo un testimone attendibilissimo per quanto affermiamo. Abbiamo aggiunto che nel corpo della raccomandata hanno mentito due volte: la prima asserendo che nella stessa c'erano gli allegati, la seconda affermando che tra noi e loro c'era stato "un precedente colloquio telefonico inerente alla pda". Gli abbiamo fatto presente che da circa due mesi non abbiamo più avuto nessun contatto telefonico, e che tutto ciò che si sono limitati a fare negli ultimi 40 giorni, è stato inviarci due messaggi su WhatsApp.
La risposta? "Eh sì è vero, ci siamo distratti ed abbiamo dimenticato di inserire gli allegati, ce ne siamo resi conto dopo il vostro messaggio".
Credo non ci sia molto da aggiungere, a parte CHE AMAREZZA.

AntoIo82

Membro Junior
Privato Cittadino
Cioè ti hanno inviato un piego raccomandato dove c'era scritto che avevano allegato la proposta e gli assegni?
Non so, informa bene l'avvocato di questa cosa e se non sia il caso di segnalargli che nel piego non c'era nulla.
Ma cosa c'è scritto sul foglio, a parte "alla presente sono allegati proposta e assegni" ?
Certo è un tentativo di dimostrare che ti hanno mandato quanto richiesto, utilizzando la raccomandata alla francese. Raccomandata senza busta in plico - FiscoBusiness
Senti l'avvocato, perché potrebbe valer la pena rispondere immediatamente che hai ricevuto solo un foglio, senza null'altro allegato, e di non fare i furbi ancora una volta.
Non sono una grande esperta di forum, volevo citarvi nel messaggio precedente, ho fatto un pastrocchio. Chiedo venia 🤦‍♀️

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Poiché non abbiamo ricevuto nessuna risposta, il nostro legale ci ha detto che era giunto il momento di far sapere loro che la raccomandata é arrivata senza alcun allegato, che l'abbiamo aperta in presenza del nostro legale e che quindi abbiamo un testimone attendibilissimo per quanto affermiamo.

Questa non la sapevo.
Funziona davvero @Avv Luigi Polidoro ?

AntoIo82

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, scrivo questo post per aggiornarvi sulla conclusione di quesfa ridicola vicenda.
La raccomandata con all'interno la proposta che AVEVANO DIMENTICATO DI INSERIRE, è poi arrivata. Ovviamente, anche in questo caso, faceva acqua da tutte le parti. Uno degli aspetti più deliranti, riguardava il fatto che, secondo loro, l'atto notarile andava stipulato entro 14 giorni dalla data della proposta. Per cui, viato che la proposta era datata 3 Dicembre, entro il 17 Dicembre avremmo dovuto lasciare le chiavi al nuovo proprietario e concluso la vendita.
Gli riscrivo, nuova Pec, il succo della mia email è VOI SIETE FUORI DI TESTA, DA MANDATO POSSO CHIEDERE FINO A 5 MESI TRA UNA COSA E L'ALTRA, ASESSO SONO VERAMENTE STANCA, IL 31 SCADE IL MANDATO, PERTANTO IL 30 VENGO A RITIRARE LE CHIAVI IN AGENZIA.
Nessuna risposta, chiamo 2000 volte in agenzia, cerco di contattare il direttore per telefono, mail e WhatsApp, (il loro strumento di comunicazione preferito), e niente, non mi rispondono e non mi ricontattano. Avrò scritto loro 500 volte che rivolevo le mie chiavi. Alla fine, a metà Gennaio, col contratto ormai scaduto da due settimane, invio una Pec nella quale specifico che se non mi rendono le chiavi entro 5 giorni dalla data della stessa, denuncerò l'agenzia.
Mi chiama una signorina il giorno seguente, dicendo che le chiavi sono in agenzia e posso passare quando voglio. Così la sera successiva passo, mi fanno firmare una dichiarazione nella quale c'era scritto che ho ritirato le chiavi del mio appartamento E CHE NON HO PIÙ NULLA DA PRETENDERE DA LORO.
Ho detto alla signorina che mi ha passato la penna PRETENDERE? NON AVETE FATTO NIENTE ALTRO CHE FARMI PERDERE TEMPO, LA FIRMA LA METTO ECCOME, MA I VOSTRI TENTATIVI DI RAGGIRARMI SONO STATI VANI, LA PERCENTUALE NON SIETE RIUSCITI AD OTTENERLA IN NESSUN MODO, IL CHE STA A SIGNIFICARE CHE AVETE SEMPRE AGITO IN MODO ERRATO ED INCAPACE.
Ho preso le chiavi e sono uscita.
Vi ho scritto perché mi sembrava giusto farvi sapere come è finita, visto che siete stati davvero gentili con me, seguendomi e consigliandomi in modo simpatico e professionale, soprattutto. Grazie, buona giornata a tutti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto