Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
infatti pensavo di sfruttare la situazione a mio favore (senza nulla firmare, sia chiaro), poi qualora mi presentino una "proposta di acquisto" da parte del loro potenziale cliente, io accetterò solo se potrò apporre in calce sul contratto quanto mi dici al punto 2:
... mica gliel'ho chiesto io il servizio...
occhio che a maneggiare cetrioli , potresti caderci suPossono sempre rinunciare alla mediazione e quindi alla vendita... Meglio prenderla da una parte sola o da nessuna delle due?
A livello legale poco importa.
Se ti presentano un cliente che ti sta bene la legge riconosce il diritto alla provvigione (che nasce appunto dalla legge, e non da un contratto), e l'operato del mediatore si presume a titolo oneroso se non specificato diversamente.
Questo per dire che per non pagare la provvigione a quel punto la tua unica arma sarà rinunciare all'affare.
Vedi tu se ti conviene.
sono gentiluomo quanto è gentiluomo colui che mi propone pubblicamente casa in vendita senza il mio consenso... Capisco che vuoi difendere la tua casta, ma io sono abituato che se nulla è richiesto nulla è dovuto...Vuoi un servizio importante senza pagarlo.
Che gentiluomo.
sono gentiluomo quanto è gentiluomo colui che mi propone pubblicamente casa in vendita senza il mio consenso
io sono abituato che se nulla è richiesto nulla è dovuto...
Ok, la provvigione sarà anche riconosciuta per legge. Ma nulla vieta che la si possa fissare in uno 0,1%, ovvero il valore di una cena in ristorante stellato. Poi al cliente possono anche chiedere il 10%...non è un problema mio.
è quello che mi infastidisce...essere invaso da visitatori...ehi! il tutto a condizione che riesca a trovare un compratore.
Gratis per sempre!