Io ho sempre diffidato di chi manifedtaavrai manifedtato
Da dire che tante banche suggeriscono di subordinare l'acquisto alla concessione del mutuo, solitamente sono i dipendenti che raccolgono la pratica che non conoscono le dinamiche delle compravendite.
Quasi sempre e comunque spesso chi vende lo fà perche deve acquistare un'altro immobile ...... Quindi che deve fare un venditore che si trova un preliminare appeso ad un evento incerto qualora dovesse trovare l'altro immobile che vuole acquistare? Lo ferma subordinandolo alla sua vendita?
Follia
Gli acquirenti devono capire che prima di andare in giro a vedere case si devono far rilasciare dal proprio istituto una fattibilità sulla base reddituale e l'importo che gli può essere erogato ...... poi si orientano sugli immobili alla loro portata economica.
Se il mutuo non passa per problemi relativi all'immobile il problema è dei venditori, (ovviamente il prezzo dell'immobile deve essere in linea con il mercato, questo ai fini della perizia).
Se c'è un accordo o impegno scritto mi sembra ovvio che entrambi le parti devono essere vincolate, l'inadempiente paga .... senza scappatoie