S

smoker

Ospite
Tu paghi una sola provvigione, sarà poi il giudice a stabilire

giusto si paga una sola provvigione il problema è che peip rischia di pagare il 6% + IVA ....... 3% già pagati a Luigi ora rimane da definire la posizione di Mario.... oltre spese legali.........

x Peip quanto chiede Mario con la richiesta avanzata tramite il suo legale?

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il forum mi sta aiutando ma nessuno mi da un parere legale citando sentenze o cose precise, solo pareri personali , molto utili, ma non risolutivi
beh per quello, concedimelo, avrai sicuramente un ottimo avvocato che te lo dara' AGGRATISS;)[DOUBLEPOST=1395832720,1395832575][/DOUBLEPOST]
io agenzia chiamo un cliente che ho in banca dati e questo si compra casa...io ho instaurato il nesso causale...quello che fanno gli altri prima di me, sono problemi loro,
CHE CASUALITA'....il Luigi che si ricorda del buon @peip giusto giusto 8 giorni dopo che l'altra proposta non e' andata a buon fine;) e sono cosi bravo da farla accettare a 5000 eurozzi in meno.. da noi si dice..checcredi che sono abbottonato di dietro??

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Se volessimo mettere i puntini sulle "i" e se fosse valido il principio per il quale l'incarico di Mario era scaduto (cosa che non ha nessuna importanza, dal momento che esistono gli incarichi verbali e che un proprietario che ti lascia le chiavi ti sta dando incarico di vendergli l'appartamento), in ogni caso Luigi ha preso l'esclusiva il 9 novembre, mentre la tua proposta era stata fatta il 5, il che significa che si è ritrovato il cliente bello pronto in padella, senza nemmeno accendere il fuoco...

E, a mio parere, il proprietario gli ha passato il tuo nominativo (aveva le due proposte con tutti i tuoi riferimenti...) per far vendere il suo appartamento a Luigi che non gli prendeva provvigione...

E se il giudice cerca la malafede... secondo te, la trova ????
Se è vero, come dice peip, che è stato chiamato perchè inserito nella banca dati, sarà pure vero che lo stesso peip aveva lasciato una richiesta all'agenzia o aveva visto con loro altri appartamenti...la tua supposizione di malafede del proprietario, seppur plausibile, è tutta da dimostrare.[DOUBLEPOST=1395833169,1395832982][/DOUBLEPOST]
beh per quello, concedimelo, avrai sicuramente un ottimo avvocato che te lo dara' AGGRATISS;)[DOUBLEPOST=1395832720,1395832575][/DOUBLEPOST]
CHE CASUALITA'....il Luigi che si ricorda del buon @peip giusto giusto 8 giorni dopo che l'altra proposta non e' andata a buon fine;) e sono cosi bravo da farla accettare a 5000 eurozzi in meno.. da noi si dice..checcredi che sono abbottonato di dietro??
Assolutamente no...non tu...infatti se la prima agenzia fosse stata abbottonata dietro, nessuno avrebbe potuto trovare uno spiraglio per il cetriolo...questi sono i rischi del mestiere...e comunque anche i primi hanno provato a fare i furbi...ma gli ha detto male!

D

Damiameda

Ospite
Filosofia oppure accademia, come qualche professorone, possiamo farla tutti rimane il fatto che il primo agente immobiliare è stato abbastanza ingenuo. Avesse usato la normale prudenza il secondo agente si sarebbe attaccato al tram.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Infatti il problema sta nella possibilità di provarla ;)

Sulla favoletta che ci propini, della trattativa non chiusa ma chiusa 9 giorni dopo da chi gli avrebbe fatto pagare penale scontando i soldini di altri (di mario nella fattispecie) guarda, perdonami, ma bevitela tu. Mi auguro che ti capiti e vorrò vedere come ragionerai. ;)

Nemmeno il giudice più di parte sarebbe disposto ad appoggiare la tesi che 9 giorni dopo il proprietario accetta a 215 contro 220 ;)

LA prima volta non ha accettato perchè luigi gli ha detto "mi paghi la penale" ;)

Dopo ha accettato perchè lo sciacallo, con la pappa pronta, ha detto mi puppo i soldini senza lavorare e chiudo.

Quindi lo sciacallo ha chiamato "casualmente" il nostro per proporgli l'immobile a 215mila euro, dopo che il proprietario l'ha rifiutata 9 giorni prima a 220, dallo stesso cliente :D

Senza premeditazione...

Si, credibile.... sì.

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Infatti il problema sta nella possibilità di provarla ;)

Sulla favoletta che ci propini, della trattativa non chiusa ma chiusa 9 giorni dopo da chi gli avrebbe fatto pagare penale scontando i soldini di altri (di mario nella fattispecie) guarda, perdonami, ma bevitela tu. Mi auguro che ti capiti e vorrò vedere come ragionerai. ;)

Nemmeno il giudice più di parte sarebbe disposto ad appoggiare la tesi che 9 giorni dopo il proprietario accetta a 215 contro 220 ;)

LA prima volta non ha accettato perchè luigi gli ha detto "mi paghi la penale" ;)

Dopo ha accettato perchè lo sciacallo, con la pappa pronta, ha detto mi puppo i soldini senza lavorare e chiudo.

Quindi lo sciacallo ha chiamato "casualmente" il nostro per proporgli l'immobile a 215mila euro, dopo che il proprietario l'ha rifiutata 9 giorni prima a 220, dallo stesso cliente :D

Senza premeditazione...

Si, credibile.... sì.
Tutto può essere ma l'idiota, commercialmente parlando, è quello della prima proposta....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto