P

PROGETTO_CASA

Ospite
x tutti: imho il primo agente si porterà a casa provvigione piena da entrambe le parti, come concordata ovvero secondo gli usi....... oltre rimborso delle spese legali....

Smoker

Non sono d'accordo perché vige il principio che incassa la provvigione chi "chiude" tranne casi di malafede da dimostrare. Peraltro il primo rifiuto del proprietario e' un dato oggettivo e dimostrabile.
....naturalmente il tutto se peip riesce a stare zitto.

S

smoker

Ospite
se documenti questo principio: incassa chi chiude...magari mi convinci....... adesso leggo solo che Mario ha lavorato, ma non è stato pagato.......
in ogni caso è un tuo collega, quindi se a te piace la sorte di Mario buon per te e per la tua categoria.... ad maiora.......

Smoker

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
idiota...furbo... babbeo...tutto perche' non ha voluto lavorare gratis... ribadisco il concetto..se io fossi Mario li porto sino in Cassazione ;) e poi vediamo chi ride:risata:
Allora...in Cassazione ride Luigi (cioè il secondo...a scanso di equivoci) perché sono trattative diverse, uno ha concluso e l'altro no...poi che vuol dire gratis? Sono scelte commerciali, uno ha guadagnato, seppur di meno, l'altro no. Poi, andando di malafede in malafede, vuoi sapere che penso di Mario? Che ha provato a fare il duro fino in fondo credendo che acquirente e proprietario si mettessero d'accordo per poi pizzicarli ad affare concluso e chiedergli la provvigione lo stesso (lecito in tal caso), infatti ha controllato e scoperto che aveva venduto proprio a peip...peccato però che la vendita l'ha fatta un'altra agenzia e qui le cose sono due, giusto per spezzare una lancia a favore della seconda che non avrebbe lavorato secondo i suoi colleghi del forum...se hanno preso l'incarico significa che o il proprietario aveva un annucio, oppure lo stavano seguendo da tempo...comunque sono stati bravi ad acquisire, che è il 90% del lavoro...poi, se la vendita è arrivata per casualità, fortuna, furbizia o scelta commerciale...è irrilevante. Ripeto che anch'io sono contrario se un professionista si svende e/o un mediatore non chiede provvigioni ma così come siamo tutti solerti, nel forum, a consigliare venditore ad accettare offerte più basse perché non è il momento di fare gli schizzinosi, credo che lo stesso ragionamento lo facciano anche i professionisti ed in questo caso ha pagato...per chi lo ha fatto!

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Il modo di ragionare che denunciavo prima, nell'italietta, l'onesto, è idiota.

Nella mia, mario viene aiutato e quelli che la pensano come te, lasciati alla loro furbizia.

Vedremo chi vince ,alla lunga.

Forse mi sono espresso male...riformulo:
1) il primo continua a rimanere un idiota perché non ha mediato, non ha concluso, non ha guadagnato;
2) il secondo ha fatto l'opposto, cioè il suo lavoro.

Non vince il furbo ma chi sa lavorare.[DOUBLEPOST=1395835036,1395834896][/DOUBLEPOST]
x tutti: imho il primo agente si porterà a casa provvigione piena da entrambe le parti, come concordata ovvero secondo gli usi....... oltre rimborso delle spese legali....

Smoker
Manco per il ciufolo...

P

PROGETTO_CASA

Ospite
se documenti questo principio: incassa chi chiude...magari mi convinci....... adesso leggo solo che Mario ha lavorato, ma non è stato pagato.......
in ogni caso è un tuo collega, quindi se a te piace la sorte di Mario buon per te e per la tua categoria.... ad maiora.......

Smoker

Chi ha scritto che mi piace ?

S

smoker

Ospite
Manco per il ciufolo...

se peip fosse così cortese di aggiornare il forum quando terminerà la sua vicenda con Mario vedremo il risultato......

Smoker[DOUBLEPOST=1395835507,1395835260][/DOUBLEPOST]
Chi ha scritto che mi piace ?

non cambiare discorso.... documenta il principio: incassa chi chiude...... così domani verrò a servirmi nella tua agenzia.... poi..... quando avrò raggiunto il risultato non firmerò, ma andrò a chiudere l' affare da mio cugggino agente immobiliare che mi farà provvigione zero...... e tu resterai con un pugno di mosche in mano ........hi hi hi

Smoker

Ultima modifica di un moderatore:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
se peip fosse così cortese di aggiornare il forum quando terminerà la sua vicenda con Mario vedremo il risultato......

Smoker[DOUBLEPOST=1395835507,1395835260][/DOUBLEPOST]

non cambiare discorso.... documenta il principio: incassa chi chiude...... così domani verrò a servirmi nella tua agenzia.... poi..... quando avrò raggiunto il risultato non firmerò, ma andrò a chiudere l' affare da mio cugggino agente immobiliare che mi farà provvigione zero...... e tu resterai con un pugno di mosche in mano ........hi hi hi

Smoker

..............ed allora esiste mala fede oltre al fatto che non hai pagato le provvigioni

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A mio modesto parere, il problema non si pone perché trattasi di trattative distinte e separate e sulla seconda sono, evidentemente, intervenuti nuovi elementi che hanno fatto cambiare idea al proprietario a tal punto da fargli accettare il prezzo più basso delle offerte presentate.

Spero tu stia scherzando.

Intervenuti nuovi elementi a distanza di 9 giorni ????

Trattative distinte e separate ????

Ce l'aveva in banca dati ???? si, se la sua banca dati si chiama proprietario.

Ti vorrò vedere il giorno che ti capiterà uno scavalco così plateale e certo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto