Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
La normativa prevede che se tu paghi un mediatore non sei liberato nei confronti degli altri. In un solo caso lo sei. Qualora il secondo mediatore fosse rimasto nell'ombra e non si fosse mai palesato.Quindi l'unica possibilità di Mario per veder riconosciuto il suo diritto e' chiamare in causa Peip e il proprietario. Se chiamasse in causa Luigi non otterebbe nulla di sicuro.
Aria fresca..ogni tanto... tra mille stronpssate

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
si, qui finisce che a questo punto uno deve pagare "pieno" sia mario che luigi.
Ci sei arrivato ;)

Questo è il famoso caso di scuola dove uno che cerca di risparmiare si trova fregato ;)

Bisogna esser parecchio furbi vero? :D[DOUBLEPOST=1395913883,1395913828][/DOUBLEPOST]
Il rischio e' quello infatti peip si e' infilato in una situazione molto rischiosa.E quello che di questa situazione rischia di perdere piu' di tutti.
Nel caso purtroppo invece gli va pure bene, perchè alla fine pagherebbe esattamente quanto doveva pagare, se transa e paga subito senza andare in causa... è il proprietario a rimetterci ;)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ah, ecco... poi però non vi stupite dell'opione che il pubblico ha del vostro comparto :)
Quale?

Quelli che hanno una pessima opinione nel caso sarebbero i ladroni che rubano?
O quella che hanno quelli che vorrebbero un servizio a costo zero?

Chemmefrega? :)
MA ti rileggi?
Capisco che non ci ammiri, ma almeno le basi del vivere civile le conosci. ;)

Ma poi, pensi che fuori da internet la gente pensi davvero così male degli agenti immobiliari, specie oggi che vengon molto rivalutati dalla crisi? ;)

La gente nelle agenzie ci va e quando ci entra chiede "quanto prendete?" quindi sanno che dovranno pagare. Quelli sono clienti, il resto... faccia da se, non mi infastidisce.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
senti, facciamo a capirci.
se io ottengo UN servizio, e DUE persone chiedono di farmelo pagare.... fammi sapere come dovrei chiamare uno dei due.
quello che preferisci.

e non si tratta di "non ammirare"; si tratta di qualificare correttamente uno dei due... ancora una volta a tua scelta.

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
se io ottengo UN servizio, e DUE persone chiedono di farmelo pagare.... fammi sapere come dovrei chiamare uno dei due.
quello che preferisci.

e non si tratta di "non ammirare"; si tratta di qualificare correttamente uno dei due... ancora una volta a tua scelta.
Se alla realizzazione di quel servizio hanno partecipato entrambi hanno diritto entrambi ad una parte del compenso.Ma questo puo' stabilirlo solo un giudice in caso di contenzioso nessun altro.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
quello che preferisci.

Senti facciamo a capirci.

Se tu prendi il servizio da me e poi ti rivolgi a uno che me lo frega perchè ti fa lo sconto, sei un ladro e paghi non due volte, ma UNA, a me.

Hai sbagliato te a pagare il compare sciacallo cercando di fregarmi, e non devi rifartela con nessun altro che te stesso.

che tu lo abbia fatto per ignoranza, per convenienza, o perchè ti pareva giusto... non importa, il mondo è regolato dalle leggi proprio per evitare che ognuno faccia il capso che vuole calpestando i diritti altrui solo perchè incapace di vederli.

Questo per chiarirti le idee. ;)

Rileggiti approfonditamente e ti ripeto, rifletti dove finisce la tua libertà, perchè non mi pare ti sia tanto chiaro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto