Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
sei tu che non capisci me.
io faccio una proposta: tu NON riesci a farla accettare.
il tuo concorrente ci riesce. non sono io a mercanteggiare sulla sua provvigione; è lui che preferisce prendere il 2% di 100 piuttosto che il 6% di niente.

da me cosa pretendi?
No, tu vuoi imporre una cosa al lavoratore, un po come il tuo datore di lavoro ti dicesse o prendi la metà o non ti pago. ;)

Ci sono le leggi, e per i mediatori c'è quella che ti IMPEDISCE di fare quello che vuoi e fare quell'affare. ;)

Ciò a tutela dei diritti del mediatore, tu NON ahi diritto di comprare al prezzo che vuoi, NESSUN BENEo servizio, tu hai diritto di comprare o di non comprare.

Nel caso del mediatore compri un AFFARE (la casa è legata all'affare ma la compri dal proprietario), e una volta che ti sei rivolto allo stesso non puoi più decidere di pagarlo meno a prescindere dalla sua volontà o di non pagarlo e fare comunque quell'affare. Capisci? ;)

LA logica ti dovrebbe far capire quanto poco onesto è il tuo modo di pensare,perchè il tuo modo di pensare toglie OGNI DIRITTO al mediatore. ;)

Ci arrivi da solo o faccio il disegno?

Quindi ti ripeto, tu puoi:
-CHIEDERE una riduzione di provvigione
-rinunciare all'affare

Tu non puoi dire:
- Siccome non riduci la provvigione compro la stessa casa da chi me la riduce
- Siccome non riduci o non rinunci alla provvigione io vendo/compro e non ti pago.

E i miei non sono pareri, sono legge. Io ti sto informando, non sto discutendo con te di tesi fantasiose. ;)

Quindi, prima magari contro-infomrati da qualche avvocato che conosci, poi esprimi altre tesi, ma non fare disinformazione che già sono anni che spiego queste cose anche ai colleghi che troppo spesso ragionano come stai facendo tu, e poi si chiedono come mai siamo considerati delle putta.... ;)

Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusa eldic ma nel caso specifico l'affare si è concluso grazie alla iniziale attività di Mario, il quale (spendendo suoi soldi in pubblicità o altro) ti ha fatto conoscere l'immobile e, sempre grazie al suo operato, ti ha permesso di intraprendere una trattativa di acquisto.
Come può sembrarti giusto che tutto questo non gli venga riconosciuto?

questo lato lo capisco, l'ho già detto.
però per quanto tu lavori, se non riesci a far concludere che ti aspetti dall'acquirente?
l'idea è che "hai marcato il territorio" e "o con te, come vuoi tu, o niente"?

considera un'altra cosa.
finora abbiamo sempre ipotizzato che l'incontro tra domanda e offerta sia dovuto a un luigi che ha abbassato la sua commissione.

puoi anche darsi che l'opera di luigi sia stata invece quella di far abbassare le pretese del venditore.
è il suo operato che ha portato a concretizzare l'affare, non quello di mario.

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
sei tu che non capisci me.
io faccio una proposta: tu NON riesci a farla accettare.
il tuo concorrente ci riesce. non sono io a mercanteggiare sulla sua provvigione; è lui che preferisce prendere il 2% di 100 piuttosto che il 6% di niente.

da me cosa pretendi?
Se prova il nesso causale fra l'affare concluso dal concorrente puo' pretendere la sua parte di provvigione davanti al giudice. La normativa e' questa poi possiamo discutere se questo sia giusto o sbagliato ma e' un altro discorso.
Quindi quando ci sono piu' mediatori di mezzo su quello che puo' profilarsi lo stesso affare bisogna andare con i piedi di piombo.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
No, tu vuoi imporre una cosa al lavoratore, un po come il tuo datore di alvoro ti dicesse o prendi la metà o non ti pago. ;)

Ci sono le leggi, e per i emdiatori c'è quella ceh ti IMPEDISCE di fare quello ceh vuoi e fare quell'affare. ;)

Ciò a tutela dei diritti del mediatore, tu NON ahi diritto di comrpare al prezzo che vuoi, NESSUN BENE, tu hai diritto di comprare o non comprare.

Nel caso del mediatore compri un AFFARE (la casa è legata all'affar e ma la compri dal proprietario), e una volta che ti sei rivolto allo stesso non puoi più decidere di pagarlo meno a prescindere dalla su avolontà o di non pagarlo e fare comunque quell'affare. Capisci? ;)

LA logica ti dovrebbe far capire quanto poco onesto è il tuo modo di pensare,perchè il tuo modo di pensare toglie OGNI DIRITTO al mediatore. ;)

Ci arrivi da solo o faccio il disegno?

Quindi ti ripeto, tu puoi:
-CHIEDERE una riduzione di provvigione
-rinunciare all'affare

Tu non puoi dire:
- Siccome non riduci la provvigione compro da chi me la riduce
- Siccome non riduci o non rinunci alla provvigione io vendo/compro e non ti pago.

E i miei non sono pareri, sono legge.

a me, della tua commissione, non me ne può fregare di meno.
io ti dico "la mia offerta è 100". se poi è 97-3, 75-25, 100-0, non mi interessa; basta che mi fai sborsare 100... non mi interessa come.

se tu non ci riesci a l'altro si... da me che vuoi?[DOUBLEPOST=1395913542,1395913467][/DOUBLEPOST]
Se prova il nesso causale fra l'affare concluso dal concorrente puo' pretendere la sua parte di provvigione davanti al giudice. La normativa e' questa poi possiamo discutere se questo sia giusto o sbagliato ma e' un altro discorso.
Quindi quando ci sono piu' mediatori di mezzo su quello che puo' profilarsi lo stesso affare bisogna andare con i piedi di piombo.

ma questo lo trovo impeccabilmente giusto.
ma vai a battere cassa da luigi, non da peip che la commissione l'ha pagata.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
io ti dico "la mia offerta è 100". se poi è 97-3, 75-25, 100-0, non mi interessa; basta che mi fai sborsare 100... non mi interessa come.

se tu non ci riesci a l'altro si... da me che vuoi?
Preparati a pagare, io ti ho informato, capsi tuoi. :)

Il tuo modo di ragionare implica un assoluto disconoscimento dei diritti altrui, quindi con me non discuti, lo farai con il giudice di turno, quando farai come ti pare. ;)

Se paghi al commissione a un agente sbagliato, non puoi pretendere che quello giusto chieda soldi a questo... il diritto alla provvigione non è solidale.

Le basi del diritto... invece di fare chiacchere da bar, ascoltate il babbo, se non vi fidate del babbo, infomratevi perdio :D

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Preparati a apgare, io ti ho informato, capsi tuoi. :)

Il tuo modo di ragionare implica un assoluto disconoscimento dei diritti altrui, quindi con me non discuti, lo farai con il giudice di turno, quando farai come ti pare. ;)

perdonami, ma credo non ci sia proprio il rischio.
rinuncio al tuo servizio fin dall'inizio... :)

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino

se tu non ci riesci a l'altro si... da me che vuoi?[DOUBLEPOST=1395913542,1395913467][/DOUBLEPOST]

ma questo lo trovo impeccabilmente giusto.
ma vai a battere cassa da luigi, non da peip che la commissione l'ha pagata.
La normativa prevede che se tu paghi un mediatore non sei liberato nei confronti degli altri. In un solo caso lo sei. Qualora il secondo mediatore fosse rimasto nell'ombra e non si fosse mai palesato.Quindi l'unica possibilità di Mario per veder riconosciuto il suo diritto e' chiamare in causa Peip e il proprietario. Se chiamasse in causa Luigi non otterebbe nulla di sicuro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto